venerdì 14 aprile 2017

AM. MONTENERO - CASTELLO SVEVO 1 - 1

LA LEVA CALCISTICA DEL MONTENERO ...
Secondo pareggio per i rossoblú nella Fase Finale del Campionato. Ma quante occasioni sprecate!



Ancora un pari per gli Amatori Montenero. Il fortino messo su dal Castello Svevo regge fino alla fine e viene premiato con un punto che, per i nostri Amatori, sa di beffa per le innumerevoli occasioni sprecate e, soprattutto, per il secondo penalty consecutivo fallito (stavolta da Bomber D'Aulerio).
Altra nota dolente é la panchina che diventa sempre piú povera di giocatori e piena di dirigenti...

LA FORMAZIONE
Di Bona
Di Nunzio
Potalivo
Giammichele
Borrelli M.
D'Aulerio D.
Benedetto S.
Matassa (Benedetto F.)
Catalano
D'Aulerio N.
Travaglini

In una bellissima giornata di sole il Montenero parte a spron battuto e si riversa nella metà campo ospite ma sull'unico vero capovolgimento di fronte della prima frazione gli ospiti passano con un preciso colpo di testa dell'esperto Cau che beffa Di Bona in controtempo.
Lo svantaggio genera altra rabbia agonistica ai padroni di casa che hanno subito l'occasione per pareggiare grazie ad un calcio di rigore che, però, Bomber D'Aulerio spedisce sul palo.

video


Da qui in avanti e per tutto il secondo tempo si susseguono una marea di occasioni fallite dai rossoblú (oggi in casacca gialla), alcune clamorose dall'interno dell'area piccola!
La tenacia dei nostri viene premiata a 5 minuti dal termine grazie ad un tiro d'esterno dal limite dell'area del nostro Capitano D'Aulerio che non lascia scampo al portiere ospite. Lo stesso Capitano, peró, commette l'ingenuità di protestare troppo e rimedia due gialli in pochi secondi...
L'1-1 finale e la contemporanea vittoria degli Amatori Calcio Club tengono ravvicinate tutte e 4 le squadre del girone. La vittoria finale resta sempre aperta ma d'ora in avanti altri passi falsi potrebbero già far scorrere i titoli di coda di questa bella avventura.
"Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore..." cantava De Gregori. E lo ripetiamo anche noi ai nostri rigoristi rossoblú (escluso Di Bona che i rigori deve pensare a pararli...) che ci hanno permesso di essere oggi qui a giocarci questa fase finale da protagonisti e che puntiamo a chiudere nel migliore dei modi!
Il rammarico piú grande di questa giornata resta comunque quello di non aver potuto regalare una vittoria a Mister DiP Lino che ha compiuto i suoi primi 50 ANNI !!!



TANTI AUGURI MISTER !!!





Nessun commento: