martedì 14 marzo 2017

VASTO SUD - AM. MONTENERO 1 - 1

PUNTO E
A CAPO
Col pareggio ottenuto in casa del Vasto Sud i rossoblù sono matematicamente primi nel girone C e possono già guardare alla fase finale in programma ad aprile

Nel posticipo serale del penultimo turno del Campionato Amatori, il Montenero ottiene la certezza del primo posto nel Girone C pareggiando lo scontro diretto col Vasto Sud, seconda in classifica (ora a pari merito con Il Golfo).

LA FORMAZIONE
Di Bona
Di Nunzio
Potalivo
Berardi (Giammichele)
Borrelli M.
D'Aulerio D.
De Paola
Di Bello
D'Aulerio N.
Rossi (Catalano)
Benedetto A. (Matassa)

Partenza sprint dei nostri Amatori che vanno vicini al gol con AntoBello Benedetto che colpisce il palo finalizzando una bellissima combinazione con Bomber D'Aulerio.
Sul bel campo sintetico della Zona 167 le due compagini danno vita ad una gara combattutissima con scontri di gioco molto duri, tant'è che il direttore di gara espelle un centrocampista dei locali dopo mezz'ora di gioco per doppia ammonizione.
I padroni di casa non demordono e vanno comunque vicini al gol col loro attaccante che va via in velocità e colpisce il palo esterno.
Nella ripresa i rossoblù provano a sfruttare la superiorità numerica e ci riescono con Bomber D'Aulerio che, servito perfettamente da Pinturicchio Matassa, a tu per tu col portiere non fallisce.
Il gol subito non scoraggia affatto i vastesi che spingono sull'acceleratore e vanno vicini al pareggio con un'incursione del loro centravanti che però Benji Di Bona ipnotizza e devia in angolo. Nulla può, invece, il nostro portierone sul preciso colpo di testa del bravo attaccante di casa dall'altezza del dischetto di rigore.
I rossoblù hanno l'occasione per riportarsi in vantaggio ma Speedy Catalano non la sfrutta a dovere...
A questo punto Tonino Ardiles Potalivo complica ancor di più le cose ai propri compagni facendosi espellere per doppia ammonizione. Nel forcing finale i padroni di casa hanno l'ultima chance per far proprio il match ma il loro esterno sinistro sciupa malamente a tu per tu col nostro Di Bona.
Con l'1-1 finale le due squadre dividono la posta in palio di una gara giocata su ritmi altissimi ed un pò troppo nervosismo... A volte ci si dimentica che il vero premio lo ricevono sia i vinti che i vincitori. Che cosa? Una bella birra e, data l'ora tarda, qualcosa di buono da mangiare!

Terzo tempo cenato, quasi uno spuntino di mezzanotte...

Nel prossimo turno, ultima gara casalinga di questa prima fase per i nostri Amatori (in attesa dei due recuperi a Vasto) contro i vastesi dell'Euroricambi.
Appuntamento a Sabato 18 marzo alle ore 15 al Madonna di Bisaccia Stadium.



Nessun commento: