giovedì 23 marzo 2017

TERMINATA LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO AMATORI

TOURNÉE VASTESE
Rossoblù in attesa di conoscere le avversarie nel Girone C della seconda fase

A breve la composizione ufficiale dei gironi
della seconda fase del campionato
In 8 giorni 4 partite in programma contro squadre di Vasto! I nostri Amatori rossoblù terminano cosí la prima fase del Campionato 2016/2017 che ripartirà ufficialmente Sabato 1 aprile con i 4 giorni della Fase Finale (a cui accedono le prime 5 classificate dei 3 gironi eliminatorie più la migliore 6a) e i 4 della Coppa Delegazione (a cui partecipano le restanti squadre iscritte).
Dopo la gara di Lunedí 13 marzo scorso col Vasto Sud i rossoblù del Presidente Berardi Giovedì 16 marzo hanno recuperato la gara sospesa il mese scorso con la SR Calcio (3 - 2 il risultato finale in favore dei nostri Amatori - in 10 per quasi tutta la partita per l'infortunio accorso ad AntoBello Benedetto - con doppietta di Capitan D'Aulerio e gol del Papero Rossi), hanno poi (presumibilmente) vinto a tavolino la gara in programma Sabato 18 marzo contro l'Euroricambi (dato che gli ospiti non si sono presentati a Montenero) ed infine, Lunedí 20 marzo, hanno recuperato la gara della 2a giornata di ritorno contro l'Aragonese, rinviata per maltempo. Anche in quest'ultimo match i rossoblù sono arrivati "contati" all'appuntamento e sono rimasti in 10 dopo neanche mezz'ora per il forfait del nostro portiere Di Bona. Ciò nonostante Nick Klose Travaglini prima e FlaviOne Benedetto poi hanno difeso i pali in maniera egregia, soprattutto quest'ultimo, che ha sventato un paio di "gol fatti" con interventi degni del grande Ed Worner! Per la cronaca la gara é stata vinta dai padroni di casa per 4 - 3 beffando i nostri Amatori con 2 gol negli ultimi 5 minuti di gioco! A nulla sono serviti la clamorosa doppietta di Di Nunzio e l'eurogol dai venti metri di Nick Klose Travaglini.
Panino meritatissimo per FlaviOne Benedetto
oggi in versione Ed Worner
Cade opportuna, quindi, la pausa di una settimana prevista dalla Federazione, in procinto di ufficializzare gironi e calendari della seconda fase del campionato. Secondo i criteri precedentemente stabiliti ed in base alle classifiche finali dei 3 gironi appena conclusi, i nostri Amatori Montenero dovrebbero far parte del Girone C della Fase Finale del Torneo assieme al Golfo Vasto, il Fossacesia ed il Castello Svevo ma, dato che ci sono 3 squadre appartenenti allo stesso girone eliminatorio, é probabile che la Federazione effettui qualche variazione. Ne sapremo di più nel prossimo comunicato.

Queste le classifiche finali dei 3 gironi (in verde le qualificate alla fase finale):




Nessun commento: