giovedì 9 marzo 2017

AM. MONTENERO - HISTONIUM 4 - 0

POKER D'ASSI MONTENERESE
Rotonda vittoria dei rimaneggiatissimi rossoblù


Nella penultima gara interna di questa prima fase del Campionato Amatori, il Montenero liquida con un rotondo 4 a 0 i vastesi dell'Histonium.


Affluenza in aumento rispetto all'ultimo match a Torrebruna ma le presenze in distinta restano comunque poche.. Oltre a DiP Lino, in panchina siedono AntoBello Benedetto e i due fuori quota Tony e Luigi che ben presto l'abbandonano per tornare a giocare con le ruspe e gli scavatori...
Gli altri sono stati:
Di Bona
Di Nunzio
Potalivo
Giammichele
Borrelli M.
D'Aulerio D.
Benedetto F. (Benedetto A.)
Di Rauso
De Paola
Matassa
D'Aulerio N.


Partenza con l'handicap anche per gli ospiti che si trovano in svantaggio dopo neanche due minuti grazie al 18mo gol stagionale di Bomber D'Aulerio lesto ad infilare il portiere vastese da pochi passi.
Il forcing dei locali continua e sfocia nel gol del raddoppio ad opera di Pinturicchio Matassa che fulmina l'estremo difensore vastese con un potente tiro dal limite dell'area.
I monteneresi lasciano il risultato in bilico e sprecano diverse occasioni per chiudere l'incontro ma gli ospiti non riescono a trovare il guizzo giusto per riaprirlo. Così bisogna aspettare la metà della ripresa per rivivere l'emozione del gol grazie ad Antobello Benedetto il quale, su un preciso cross di Bumba D'Aulerio, prova il gioco di prestigio di tacco che gli riesce a metà per la palla non entra ma resta tra i suoi piedi e da due passi è un gioco da ragazzi per il nostro BomberOne spingerla in rete.


Poi, tra un fuorigioco e l'altro, verso la fine della gara Ubaldo Don Andrè Di Rauso prende il treno giusto e s'invola tutto solo verso la porta avversaria siglando con freddezza il suo primo gol con la casacca rossoblù, anzi... blaugrana ;-) Dopo il suo gol, però, non abbiamo avuto più notizie di Mister DiP Lino...
Nel prossimo turno i nostri Amatori potrebbero avere la certezza del primo posto del girone in caso di pareggio o vittoria in casa del Vasto Sud, seconda forza del girone, nel posticipo serale di Lunedì 13 marzo.


Nessun commento: