lunedì 14 novembre 2016

IL GOLFO VASTO - AM. MONTENERO 1 - 3


"Bum...Bum...Bum..."

"Benedetto S., Catalano e Rossi mettono la firma sulla vittoria in casa del Golfo"



Bellissima vittoria quella registrata dagli Amatori Montenero sul campo della schiaccia sassi dell'ultimo decennio (...non so.....forse più...) Il Golfo Vasto. Vittoria bella, desiderata, voluta, combattuta e possiamo dirlo meritata.
La squadra ha meritato sul campo i tre punti in palio lottando su ogni pallone su un terreno di gioco reso "complicato" dalla pioggia e dal vento gelido che sferzava in quel di Vasto Marina.
Il Golfo si è dimostrato ancora una volta (se mai c'è ne fosse stato bisogno) squadra forte anche con qualche defezione in uomini importanti, ma nulla ha potuto contro i rossoblu.
La partita è stata bella ed intensa con una scaramuccia nel primo tempo che entrambe le squadre potevano evitare, ma nel complesso corretta.
Mister DIP Nando, orfano del suo collega DIP Lino ha optato per un classico 4-4-2 con Di Bona tra i pali, difesa con Giammichele, Luca Borrelli, Flavio Benedetto e Ardiles, centrocampo con De Paola, D'Aulerio D., Silverio Benedetto e Catalano ed attacco affidato al Duo DIK/DIK...(no scusate quelli sono un gruppo musicale tanto caro ai nostri over 50...) al duo NIK/NIK ossia Travaglini/D'Aulerio che sono stati davvero encomiabili per l'impegno e la dedizione messa in campo, rincorrendo ogni pallone ed essendo i primi difensori in fase di non possesso.
La partita è stata sbloccata dopo circa 20 min da Silverio Benedetto bravo a fiondarsi su una palla vacante in area di rigore su azione di calcio d'angolo. Fino ad allora la partita cercava di farla il Golfo, ma su ogni palla recuperata i Monteneresi davano l'impressione di poter fare male.
I padroni di casa hanno avuto una grossa occasione per pareggiare nel primo tempo su un calcio di rigore giustamente concesso dal direttore di gara.....ma il nostro magic Benji Di Bona riusciva a ipnotizzare il capitano avversario costringendolo a calciare abbondantemente fuori...(questa la sua versione.....).
Il secondo tempo ha visto i padroni di casa non demordere e cercare il pareggio. Bravo il nostro portiere a sventare le occasioni create in almeno un paio di situazioni (questa è la versione ufficiale....). Puntuale però arriva il nostro 2 a 0 grazie a Simone Catalano che da bomber di razza si avventa su una corta respinta del portiere di casa su una bellissima punizione del nostro Flavione Benedetto.....e pensare che qualcuno voleva schierarlo terzino.....(grazie Pluto per essere arrivato in ritardo ed aver scombussolato i piani....). Partita finita? Neanche per sogno i padroni di casa non demordono e riescono ad accorciare le distanze....
A quel punto la mossa giusta la fa DIP Nando...che dopo aver spremuto per bene i NIK/NIK da spazio alla forse inedita coppia d'attacco IANNONE/ROSSI......il primo pensando di "correre" in casa sulla pista di Vasto Marina in Moto GP (dopo che gli è stato annullato ingiustamente un goal per fuorigioco)  si traveste in assist man fornendo al nostro uomo del momento ROSSI una palla che lo stesso trasforma in oro colato siglando il 3 a 1 e mettendo la partita (è il caso di dirlo visto le temperature...) in ghiaccio.
Come al solito dopo il 1 e 2° tempo c'è stato il 3° tempo da Tullio.....il 4° tempo da "Berlusconi" (Lele'S Bar).....il 5° tempo presso l'Agriturismo Il Quadrifoglio......e addirittura il 6° tempo da Bullock's con torneo di calcio ballilla incluso.......
RAGAZZI!!!! MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE????
Non mi riferisco alla classifica...quella lascia il tempo che trova......mi riferisco ai TEMPI DI GIOCO!!!!!!!



Il Prossimo turno ci vedrà ospitare in casa il Torrebruna. Appuntamento per sabato 19 Novembre presso il nostro Madonna di Bisaccia Stadium.



Nessun commento: