martedì 4 ottobre 2016

AM. MONTENERO - SP. SAN SALVO 2 - 1

BUONA LA PRIMA!
Vittoria dei nostri rossoblú in una combattutissima partita con lo Sp. San Salvo.


Al Madonna di Bisaccia Stadium una gran giornata di sole ed un bel pubblico fanno da cornice alla prima uscita stagionale degli Amatori Montenero che riescono ad avere la meglio sui campioni in carica dello Sporting San Salvo per 2 reti ad 1. Non siamo affatto a metà dell'opera perché il girone di quest'anno é davvero duro, ma almeno abbiamo cominciato bene...
La "riunione tecnica" tra i DiP del sabato
mattina durante la segnatura del campo
LA FORMAZIONE. Sorpresa scontata tra i nostri pali la trasformazione di Ardiles in Ed Worner per sopperire all'assenza di Benji Di Bona, costretto a scontare 1 turno di squalifica rimediato lo scorso anno (Avrà capito che non deve protestare? Ai posteri l'ardua sentenza...).
Esordio ufficiale con la maglia degli Amatori, invece, per Nicola Bumba D'Aulerio e Silverio Taccarillo Benedetto prima e Ubaldo Edgar Di Rauso e Nicola Tractor Di Bello nella ripresa.
Potalivo
Benedetto S.
Di Nunzio
Borrelli M.
D'Aulerio D. (Berardi)
Borrelli L.
Palma (Di Rauso)
De Paola (Di Bello)
Catalano (Rossi)
D'Aulerio N. (Iannone)
Benedetto F. (Travaglini)

SI PARTE! Nel primo tempo i nostri rossoblú partono a spron battuto ma riescono a produrre solo due occasioni degne di nota con Speedy Catalano e Flavio Benedetto entrambe respinte dall'attento portiere ospite.
Chi va seriamente vicino al gol, invece, é lo Sporting con il "sempreverde" Di Santo il quale colpisce la traversa con una punizione laterale dal limite dell'area.
Quando, però, la gara sembra involarsi senza patemi all'intervallo ecco la svolta... una velenosa punizione dal limite dell'area biancazzurra battuta dal nostro Top Borrelli carambola prima sui piedi di Silverio Benedetto e poi su quelli del suo marcatore che insacca involontariamente nella propria porta. É il vantaggio rossoblú!
Se parlate con Silverio vi dirà che ha segnato lui ma, fortunatamente, ci sono piú di 20 persone che possono testimoniare il contrario...

LA RIPRESA. Al ritorno in campo i monteneresi allentano un pó la pressione, mentre gli ospiti continuano a fare il loro gioco ed approfittano del calo di tensione dei padroni di casa con l'oriundo di casa Ialacci che si improvvisa attaccante e trafigge l'incolpevole Carisinho con un destro a giro dal limite dell'area. Il gol subito scuote finalmente i nostri che ricominciano spingere sull'acceleratore e si riportano subito in vantaggio con Speedy Catalano bravo a farsi trovare pronto sulla respinta corta del portiere su tiro di Silverio Benedetto.
Oggi il nostro Pluto ha dato veramente tutto!
Dalle 4 del mattino alle 5 del pomeriggio...
Ci sarebbe l'opportunità di allungare ancora il vantaggio ma prima l'arbitro vede un fuorigioco (inesistente) su Pepito Rossi solo davanti al portiere, poi Nick Klose Travaglini si divora un'occasione a tu per tu con l'estremo difensore ospite ed infine lo stesso Travaglini calcia debolmente dall'altezza del dischetto spinto però da un difensore biancazzurro (c'erano forse gli estremi per un penalty...).
Nulla di fatto, quindi, fino al fischio finale che sancisce la prima vittoria degli Amatori Montenero in questa nuova stagione.

LE ALTRE PARTITE. Con il posticipo di lunedí sera tra Castello Svevo e Aragonese é andato in archivio il primo turno di questo nuovo torneo. Tra gli altri risultati segnaliamo il colpaccio esterno degli Amatori Termoli che hanno espugnato il campo della SR Calcio con un risultato "all'inglese".



PROSSIMO TURNO. E saranno proprio i cugini giallorossi i prossimi avversari dei nostri Amatori Montenero. Sabato 8 Ottobre, infatti, alle ore 15 al campo "Airino" di Termoli andrà in scena il primo derby molisano della stagione. Questo il programma delle gare del 2o turno:


Nessun commento: