venerdì 13 maggio 2016

SR CALCIO - AM. MONTENERO 5 - 3

BOTTI  DI  FINE  ANNO ...
Rocambolesca sconfitta per gli Amatori Montenero nell'ultima gara della stagione

Cala il sipario sulla stagione 2015/2016 degli Amatori Montenero che nell'ultima gara della Coppa Delegazione vengono sconfitti per 5 - 3 dalla capolista del girone SR Calcio.
Incredibile a San Salvo... ha segnato Ardiles!
In una gara che non ha alcun valore ai fini della classifica sono i rossoblù a passare in vantaggio con il nono gol stagionale di Bomber Senese che spinge in rete un bel cross dalla sinistra di Travaglini. Quest'ultimo ha anche l'occasione per raddoppiare, ma il suo tiro dalla destra viene deviato in corner dal portiere.
I padroni di casa non ci stanno ed iniziano a macinare gioco ed occasioni ribaltando lo svantaggio iniziale con due azioni d'angolo: nella prima con una fortunosa deviazione su colpo di testa mentre nella seconda con un gran tiro al volo dal limite dell'area sul quale nulla puó il nostro Di Bona. I vastesi hanno anche l'occasione per congelare il match ma, fortunatamente, il loro centrocampista stampa incredibilmente sul palo la palla del possibile 3 - 1 a tu per tu col nostro numero 1.
Nella ripresa il copione cambia. Dopo aver ripreso fiato, i nostri Amatori mettono pressione ai biancorossi sfiorando il pareggio in due clamorose occasioni con Travaglini che appoggia debolmente tra le braccia del portiere locale un bell'invito di Di Nunzio a centro area e con lo stesso Di Nunzio che si prenota per la nuova edizione di Mai Dire Gol sparando alto dall'interno dell'area piccola a porta letteralmente vuota...
Poco dopo, però, arriva il meritato pari con Nick Klose Travaglini il quale, ben imbeccato da Ballack Palma, s'invola tutto solo e trafigge l'estremo difensore locale con un morbido pallonetto. Passano pochi minuti ed accade l'imprevedibile... da un'azione partita dalla destra con De Paola la palla giunge al centro dell'area vastese dove incredibilmente sbuca Tonino Ardiles Potalivo che in scivolata (quando mai...) anticipa difensori e portiere ed insacca in rete! Dopo il gol le facce dei nostri Amatori sono esterrefatte e nella testa di tutti rimbomba un'unica domanda... "Ma che ci faceva là Tonino???" :-P
Passato lo sgomento... arriva la confusione! La girandola di cambi e l'esaurimento del carburante cambiano le gerarchie in campo ed i padroni di casa fanno la voce grossa trovando prima il pareggio su calcio di rigore e poi un doppio vantaggio con i loro attaccanti che sancisce un 5 - 3 finale un pó ingeneroso per l'impegno messo dai nostri Amatori ma che ha messo in evidenza ancora una volta le nostre carenze principali, ovvero la gestione di fiato e nervi che si puó migliorare solo con un allenamento costante e di gruppo. Fatto tesoro di tutto ciò, quindi, archiviamo questa stagione e ci proiettiamo alle vacanze con la speranza di non aumentare ancora il giro-vita...
Il Campionato Amatori 2015/2016, invece, conoscerà domani pomeriggio la sua regina al termine della finalissima tra lo Sporting San Salvo e i Compari Vasto, le due compagini che hanno primeggiato nei rispettivi mini-gironi della 2a fase del torneo.



La Coppa Delegazione, invece, dovrà attendere un altra settimana. Ciò che si sa é che finirà sicuramente tra le mani di una delle 4 squadre vincitrici dei rispettivi gironi eliminatori ovvero Ristorante da Moretti (Scerni), Atletico Cupello, The Family Soccer (Vasto) ed SR Calcio.





Domani pomeriggio sono previste le semifinali che si disputeranno in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine della 1a fase del campionato.

Questi gli accoppiamenti
SR CALCIO - THE FAMILY SOCCER
ATLETICO CUPELLO - RIST. DA MORETTI

Nessun commento: