sabato 16 gennaio 2016

UN NUOVO ANNO DA AMATORI!

BUON 2016 A TUTTI !!!
Tra tante gioie e qualche lacrima, si chiude una bell'annata per gli Amatori Montenero

Un cordiale saluto al 2015 ed un caloroso benvenuto al 2016!
Vogliamo presentarvi come nei migliori talk show questo passaggio di consegne temporale che gli Amatori Montenero vivono, come sempre, con grande spirito di squadra.

DIAMO I NUMERI
Sportivamente parlando, il team rossoblù ha chiuso l'anno solare con un bel bottino: 19 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 60 punti conquistati grazie 73 gol fatti e 46 subiti. La scorsa stagione si è conclusa addirittura con il 2° posto nel girone che, però, non è bastato per la qualificazione finale. È ancora troppa la distanza con Il Golfo nelle "gare intere"... sul "giro secco" invece ci siamo dimostrati sempre competitivi, anche in questa prima parte della nuova stagione, caratterizzata, però, dall'elevata "latitanza" negli allenamenti. Quest'ultimo fattore negativo ha influito sicuramente sul cospicuo aumento degli infortuni ma, si sa, il tempo a disposizione è poco: il lavoro, la famiglia, qualche altro impegno... siamo amatori anche per questo!

TERZO TEMPO... 2015
Momento topico di questo 2015 è stata l'organizzazione, la messa in atto e lo "smaltimento" (di residui culinari e scorie celebrali...) della 1a edizione del TERZO TEMPO . La manifestazione ha riscosso grande successo e ci ha visti impegnati in un grande lavoro di squadra con un modulo accorto ed offensivo allo stesso tempo, degno della B-Zona del grande Canà, dove ognuno si è fatto in 4 (qualcuno anche in 8...) per la buona riuscita dell'evento.


PARTENZE ED ARRIVI
Da settembre qualcuno si è preso una "pausa di riflessione", come Pinturicchio Matassa, ma alla prima occasione si è rifatto vedere al campo. Qualcun'altro, invece, ha rimesso gli scarpini dopo quasi 5 anni (Mister DiP Lino) e da quel giorno non si vede più al campo... perchè sa che potrebbe "rischiare" di giocare di nuovo! Qualcun'altro, ancora, è tornato nel calcio di categoria, ma provvisoriamente perchè siamo certi che non resisterà a lungo lontano da noi! Qualcun'altro, invece, si è aggiunto al gruppo ed il gruppo lo ha accolto come sempre a braccia aperte; dirigente, giocatore, accompagnatore o chicchessia... la porta è sempre aperta per chi ha dentro lo spirito amatoriale!

AMATORI DI NATALE
Anche quest'anno abbiamo scovato alcuni Amatori tra i figuranti del bellissimo Presepe Vivente organizzato dalla Pro Loco, con la quale collabora instancabilmente il nostro Gianni Pezzotta.
Nelle ormai famosissime Terme di Montenero si sono "accampati" Luca Borrelli e Felice Iannone, alias !Il Top e Il Toppino"... ed abbiamo scoperto anche il nostro A.G., alias Armando Gallina, che, sotto falso nome, si è intrufolato nella cantina sociale di Betlemme...


DISCORSO DEL PRESIDENTE
Come ogni grande team, anche gli Amatori Montenero hanno potuto salutare l'anno con un discrorso del loro Presidente Mr Franco Berardi, il quale ha " elogiato tutti i membri della squadra, in modo particolare per come ci siamo comportati nella realizzazione dell'evento estivo. Siamo un bel gruppo che, anche quest'anno, ha perso qualche elemento ma ne ha acquisito subito di nuovi, a dimostrazione del fatto che siamo in una fase di evoluzione e trasformazione. Possa il 2016 indicarci la strada giusta....di una cosa sono sicuro: troverete in me una persona disponibile all'ascolto e ad intraprendere qualsiasi percorso che porti al bene del nostro gruppo. Tanti auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per un 2016 pieno di successi e soddisfazioni.
Infine, non posso fare a meno di salutare un caro compagno che ci ha lasciati troppo presto, una persona con cui ho vissuto parecchi campionati...Ciao Antonio! "
"Primo campionato eccellenza molisana 96-97... Bei ricordi!"

TURNEE' INVERNALE
Per smaltire qualche panettone di troppo la dirigenza ha organizzato due amichevoli durante il periodo di riposo forzato prima dell'esordio ufficiale nel nuovo anno. Nella prima siamo andati a far visita ai cugini di Mafalda, giovane squadra formata quasi completamente da elementi locali che ben si sta comportando nel campionato di seconda categoria. 2-0 il punteggio a favore dei gialloneri con un rigore sbagliato da Felix Iannone ma con una bella prestazione nel dopo gara!
Nella seconda abbiamo approfittato del contemporaneo turno di riposo del Vasto Sud, squadra impegnata nel Girone B del Campionato Amatori (2-1 il punteggio finale a favore degli uomini dei DiP-DiP).





BUON 2016 A TUTTI !!!

Nessun commento: