martedì 19 gennaio 2016

AM. MONTENERO - SAN SALVO 1 - 1

UN PÒ DI FUMO... E TANTO ARROSTO!
Pareggio inutile con la seconda della classe ma che spettacolo nel 3° tempo!

Nella prima gara del 2016 gli Amatori Montenero raccolgono un punto contro lo Sporting San Salvo, seconda forza del torneo alle spalle del lanciatissimo Golfo.
Tra le fila rossoblù bisogna serrare i ranghi per le numerose defezioni alle quali, purtroppo si aggiunge Hamsik Iannone che sul finire della prima frazione s'infortunia seriamente alla gamba sinistra nel tentativo di calciare. A suo dire ci sarebbe quasi da appendere gli scarpini al chiodo ma noi gli facciamo un grosso in bocca al lupo ed aspettiamo il suo rientro assieme a quello di Bomber Senese, fermo anche lui al box infermeria per via dell'intervento al naso che ha subito in settimana.
Dai Felì! Fatti forza e rimettiti in forma!
Il Ds Cuccu si dovrà dar da fare per trovare adeguati rinforzi per sopperire a queste "pesanti" assenze!
Evento nell'evento in quest'incontro col San Salvo è stata la presenza (finalmente!) di 2 portieri "attivi", ovvero entrambi disponibili contemporaneamente a mettersi in porta. Infatti al fischio finale del primo tempo Benji Di Bona è scattato come non lo avevamo mai visto sotto la doccia per ottemperare ai suoi obblighi di Papo. E così, per la prima volta, Batman Di Gregorio è subentrato al suo collega titolare calando un ombra di terrore all'interno dell'area di rigore!
Ma pozz perd temp appress a Senes...
Qua serve un sostituto per Tevez!
Nella ripresa i rossoblù partono con un piglio decisamente migliore e trovano il gol del vantaggio con BomberOne Benedetto bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere su tiro di Capitan D'Aulerio. Neanche il tempo di gioire, però, che lo Sporting trova il pareggio con un tiro cross dalla tre quarti sul quale Di Gregorio accenna l'uscita ma confonde le idee ai suoi difensori e a se stesso...
ITALIA... UNO!
Ma i nostri Amatori non demordono e riescono ad andare nuovamente in gol con Speedy Catalano perfettamente servito a centro area da AntoBello Benedetto ma il direttore di gara annulla incredibilmente per offside.
A questo punto le energie dei rossoblù calano drasticamente mentre gli ospiti spingono sull'accelleratore in cerca di un vantaggio che non arriva solo grazie a due prodezze di Batman Danilo riscattando alla grande l'indecisione sul gol subito.
Il fischio finale è una liberazione per i nostri ormai narcotizzati dal fumo della fornacella che ha invaso tutto il campo. E dopo una doccia rigenerante, tutti pronti all'appuntamento più atteso con gli arrosticini di Zio Tonino (un nuovo venditore ambulante della zona...) ed il buonissimo tiramisù di casa Ciccarone per festeggiare i primi 35 anni del nostro Benji Di Bona!
MVP OF THE MATCH



Nel prossimo turno ci aspetta il primo derby del girone di ritorno in casa degli Amatori del Termoli. L'appuntamento è per Sabato 23 genbaio alle ore 15.



Nessun commento: