martedì 10 novembre 2015

IL GOLFO - AM. MONTENERO 2 - 1

PER UNA MANCIATA DI MINUTI...

Grande gara del Montenero, sconfitto solo nel finale sul campo della capolista Il Golfo

Big match della 7a giornata del Campionato Amatori a Vasto Marina tra le compagini del Golfo Vasto e del Montenero. Questi ultimi nonostante il periodo dedicato alla coltura delle olive si presentano quasi al completo, eccezion fatta per il romanista Pluto Borrelli e il bomber Klose Travaglini (citazione dovuta vista la concomitanza col derby capitolino che si è concluso con l'ennesima e netta vittoria della Roma! Essendo l'autore dell'articolo, permettetemi questa licenza...).
Divise nuove oggi!!
Tornando a noi, il Montenero si schiera con un inedito 4-2-3-1: in porta Di Bona, linea difensiva con Taddeo, Flavione Benedetto, Top e Ardiles, schermo di centrocampo con Capitan D'Aulerio e Di Nunzio, in avanti Ballack, De Paola e Catalano a supporto dell'unica punta Iannone.
Inizio partita con le squadre che si studiano e si rispettano giocando ad un ritmo basso, tant'è che nella prima mezz'ora c'è da segnalare solo un rimbrotto dell'arbitro al nostro guardalinee Zenone perchè distratto con il cellulare a sbrigare pratiche legali o a chattare con qualche spasimante...
Poco dopo la mezz'ora sussulto del Golfo che infila la difesa ospite con un lancio in area e trafigge il nostro Di Bona (non proprio esente da colpe...) e si porta un po' a sorpresa in vantaggio.
Il Montenero, però, ha il grande merito di non demordere e dopo pochi minuti riporta il risultato in parità grazie al sorprendente Bomber Iannone che sfrutta al meglio un tiro-cross di De Paola stampatosi sulla traversa (con baciata De Paola non si sa mai se i suoi sono tiri o cross...) ribadendo in rete con freddezza. 1-1 e tutti negli spogliatoi per il meritato riposo.
Nel 2° tempo il Montenero sembra più convinto e grazie alle incursioni di Speedy Gonzales Catalano va vicino al vantaggio per ben due volte: nella prima è bravo il portiere vastese a parare il tiro ravvicinato, mentre nella seconda un suo cross viene intercettato da un difensore locale quando in agguato era pronto Hamsik Iannone da solo davanti la porta!
Aoo! Era difficile segnare...
Non mi fate olmo!
Bisogna dire, però, che è sempre il Golfo ad avere in mano il gioco con i suoi ottimi palleggiatori a centrocampo, senza tuttavia creare nitide occasioni da gol e di questo va dato merito alla nostra difesa che si è comportata egregiamente. Col passare dei minuti, però, sale la stanchezza per molti giocatori del Montenero provati da giorni di coltura delle olive e dal poco allenamento! Ed infatti, a causa di un ingenuo intervento a rastrello (termine appropriato per uno come lui...) Ardiles Potalivo regala un prezioso rigore ai padroni di casa che però non hanno fatto i conti con il portierone Di Bona, il quale prima respinge il tiro dagli 11 metri e poi, con un balzo felino (ancora in molti si chiedono come abbia fatto!), recupera e blocca la sfera  salvando il risultato!!
Scampato il pericolo, Mister DiP Nando (oggi orfano dell'altro DiP...), decide di attingere forze fresche dalla numerosa e forte panchina inserendo nell'ordine Berardi, Senese, AntoBello Benedetto e Giammichele, che ha sostituito il Presidente Berardi infortunatosi poco dopo il suo ingresso in campo (il chiodo per le scarpette è pronto da un bel pò Presidè!).
A pochi minuti dalla fine, però, arriva la beffa con l'ala destra locale che trafigge in diagonale l'incolpevole Di Bona vanificando anche l'intervento in scivolata di Flavione Benedetto. 2-1!
Mister DiP cioca la Carta Magia (n.d.r. entra Il Mago...) ed è proprio lui ad avere l'ultima chance di pareggiare i conti nei minuti di recupero, ma il suo tiro ad uncino finisce abbondantemente fuori accendendo le imprecazioni di Senese, tutto solo a centro area. Peccato!
La partita finisce qui con il Golfo che si conferma solida e cinica squadra, vincendo una gara che gli Amatori Montenero, per quanto fatto vedere, avrebbero meritato almeno di pareggiare!
Comunque ragazzi non disperiamo!
Ci rifaremo nelle prossime partite con il solito clima di amicizia che ci ha contraddistinto finora!!

Prossimo turno ancora impegnativo con gli Am. Montenero che ospiteranno i vastesi dell'Histonium sabato 14 novembre alle ore 15




Alla prossima!
MARCO PLUTO BORRELLI

Nessun commento: