mercoledì 13 maggio 2015

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO DOPO LA 14a DI RITORNO

AMATORI: FACCIAMO IL PUNTO...

Scusandosi per questo periodo di "latitanza"  indesiderata ma purtroppo forzata, l'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Amatori Montenero vuole rasserenare tutti i propri sostenitori con un breve riassunto delle vicende accadute.

26a GIORNATA : 
ALL BECKS - AM. MONTENERO  3 - 3
Cupello, 28 marzo 2015

Gli Amatori Montenero rendono difficilissima una sfida "sulla carta" facile affrontando gli All Becks con una formazione rimaneggiatissima. Sul sintetico di Cupello i padroni di casa si esaltano ed ottengono un meritato doppio vantaggio che viene ammorbidito dal gol di Flavio Benedetto sul finale del primo tempo. Nella ripresa i locali ristabiliscono le distanze siglando il terzo gol ma qui, fortunatamente, viene fuori l'orgoglio dei rossoblù che riescono a pareggiare il conto dei gol con Bomber Senese prima e Pinturicchio Matassa poi. Il 3-3 finale è frutto di una gara piena di errori difensivi ma combattuta da entrambe le squadre, soprattutto dopo il fischio finale...

27a GIORNATA : 
AM. MONTENERO - CAFFÈ MAZZINI  3 - 0
Montenero, 1 aprile 2015
Nell’incontro di campionato pre-Pasqua, primo di una lunga serie di turni infrasettimanali, i nostri Amatori tirano fuori dall'uovo un bel tris che condanna i vastesi del Caffè Mazzini. E così, grazie ai gol di De Paola, Speedy Catalano e Zizou Palma, dopo il panettone, i DiP-DiP riescono a mangiare anche la colomba! Anche se bisognerebbe tenerli un pò lontano dalla tavola...

28a GIORNATA : 
ARAGONESE - AM. MONTENERO
Vasto, 11 aprile 2015  (Rinviata a data da destinarsi)
La partita non si è giocata perchè, incredibilmente, la Federazione ha programmato due partite del Campionato Amatori (di due gironi diversi) lo stesso giorno, alla stessa ora e sullo stesso campo! Nessuno voleva crederci fino a quando si è riscontrata la presenza di due arbitri... Come fra bambini, tutti volevano giocare e nessuno voleva cedere... E QUINDI? Decisione lasciata alla monetina. Ma il nostro capitano, si sa... non ha mai vinto un sorteggio!

29a GIORNATA : 
AM. MONTENERO - TERMOLI  2 - 0
Montenero, 18 aprile 2015
Secondo derby del girone di ritorno e seconda affermazione degli Amatori Montenero che hanno la meglio su un tostissimo Termoli dopo una gara in bilico fino al termine. I rossoblù passano subito in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Bomber Senese ma il Termoli va più volte vicino al pari cogliendo anche l'incrocio dei pali su calcio piazzato dal limite. Proprio prima del fischio finale del direttore di gara arriva anche il gol del 2-0 ad opera di Bomberone Benedetto. Ma il bello arriva dopo con uno dei Terzi Tempi migliori degli ultimi anni: pizza, birra e salsiccia assieme agli amici giallorossi!
W gli Amatori!



30a GIORNATA : 
SR CALCIO - AM. MONTENERO
Vasto, 25 aprile 2015  (Rinviata al 20 maggio)

31a GIORNATA : 
AM. MONTENERO - COMPARI 3 - 2
Montenero, 2 maggio 2015
In una giornata dal clima estivo gli Amatori Montenero ottengono una vittoria sofferta ma meritata contro l'ostica squadra dei Compari. A sbloccare il risultato ci pensa Di Nunzio che finalizza una bella sgroppata dalla metà campo avviata da un tacco divino di Pinturicchio Matassa. Nella ripresa gli ospiti trovano pareggio il gol del pareggio che dura pochi minuti. Un lungo rinvio di Di Bona diventa un assist al bacio per il neo-entrato Speedy Catalano che, quasi non credendo ai suoi occhi, trafigge il portiere con un delizioso pallonetto di testa dopo appena 5" 44 dal suo ingresso in campo... È il gol più veloce della storia degli Amatori (Record precedente di Armando Gallina in gol dopo 11" 32)!
I rossoblù continuano a spingere e trovano il gol del 3-1 con Di Nunzio che risolve una mischia su calcio d'angolo. Ma, al contrario della famosa pubblicità, a noi "NON piace vincere facile" e quindi, dopo  aver sciupato diverse occasioni per mettere il risultato al sicuro, ecco confezionato il secondo gol degli ospiti con il loro attaccante che tutto solo trafigge l'incolpevole Di Bona. Fortuna che subito dopo l'arbitro fischia la fine dell'incontro...

Recupero 14a GIORNATA : 
COMPARI - AM. MONTENERO 1 - 0
Cupello, 6 maggio 2015
Recupero infrasettimanale indigesto per gli Amatori Montenero che sul sintetico di Cupello vengono sconfitti dai Compari nel remake della sfida di ritorno (…) disputata appena 4 giorni prima... sembra incredibile ma è così, abbiamo giocato prima il ritorno e poi l’andata!
I padroni di casa si dimostrano subito aggressivi ma il nostro Benji Di Bona sventa la minaccia in un paio occasioni, superandosi in una con un volo all’incrocio dei pali! I nostri Amatori non sono da meno e vanno vicini al gol con Catalano che di testa manda alle ortiche un’ottima chance e Di Nunzio che la palla in rete ce la spedisce ma l’arbitro annulla per una presunta (ma falsa!) carica al portiere.
Nella ripresa pian piano il carburante dei rossoblù si consuma fino alla riserva, Speedy Catalano sciupa un’altra occasione a tu per tu col portiere, Di Bona evita il gol con un’altra prodezza ma Di Nunzio si erge a protagonista negativo del match procurando prima un calcio di rigore, che il nostro Super Di Bona respinge, e poi commettendo un ingenuo fallo proprio al limite dell’area di rigore che l’esperto Perrucci trasforma con freddezza e precisione proprio un attimo prima del fischio finale del direttore di gara.
Al termine dell’incontro i vastesi hanno intavolato una trattativa per la prossima stagione per assicurarsi le prestazioni del nostro Di Bona e sembra che il Presidente abbia accettato la proposta ricevendo come contropartita 3 CENE a base di pesce per tutta la squadra!
Come soffrono quei bottoni ...

Fondata da Benji Di Bona con sede a Cupello ....



Nessun commento: