sabato 30 maggio 2015

ARCHIVIATA LA STAGIONE 2014/2015


AMATORI: SI VA IN VACANZA!

Lo scorso weekend si è concluso il Campionato Amatori con le gare della 34a ed ultima giornata e, soprattutto, la Finale che ha visto trionfare Il Golfo Vasto.
I nostri Am. Montenero, nonostante la sconfitta di Cupello, hanno conservato il 2° posto in classifica.

Dopo il pareggio senza reti nel recupero infrasettimanale contro i vastesi della SR CALCIO, gli uomini dei DiP-DiP escono sconfitti dalla trasferta di Cupello nell’ultima gara in programma del lungo Campionato Amatori 2014/2015.
Tutti in posa per la foto ricordo finale!
In teoria i rossoblù monteneresi avrebbero ancora una gara da disputare (sempre a Vasto, contro l’Aragonese) ma il fittissimo calendario di quest’anno e gli impegni lavorativi dei giocatori di entrambe le squadre non hanno permesso di trovare la disponibilità per recuperare la famigerata gara in cui 4 squadre e 2 arbitri sono stati chiamati a disputare 2 gare sullo stesso campo, lo stesso giorno e alla stessa ora…
Parlando, invece, di calcio giocato non possiamo non fare i complimenti alla squadra de IL GOLFO VASTO che si è aggiudicata la vittoria del Campionato battendo nella Finale di Atessa la REAL SANGRO bissando così il successo dello scorso anno. La gara è stata combattutissima e ben giocata da entrambe le squadre che, in fin dei conti, avrebbero meritato entrambe la vittoria finale. L’ha spuntata Il Golfo vincendo per 3-2 dopo i tempi supplementari, riacciuffando il pari nei tempi regolamentari al 95°!
Fasi della Finale disputata ad Atessa tra
Il Golfo Vasto e la Real Sangro
Gli Amatori Montenero, invece, hanno disputato una bella gara sul sintetico di Cupello rimontando lo svantaggio iniziale con un gran gol di Pinturicchio Matassa il quale, su punizione dai 20 metri, insacca la palla all’incrocio dei pali! Quando il pareggio sembrava il risultato più giusto per una partita bella ed equilibrata ecco che arriva il colpo di scena! Ultimo minuto di recupero… ultima azione della gara… cross dalla sinistra dell’esterno di casa intercettato con una mano dal nostro Pluto Borrellicalcio di rigore! Dal dischetto l’attaccante biancorosso con freddezza spiazza Di Bona e sigla il gol che vale la vittoria per gli Amatori Cupello.
Nonostante la sconfitta finale, gli Amatori Montenero hanno disputato un ottimo campionato collezionando 23 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, ottenendo74 punti che hanno permesso di conseguire il 2° posto finale, alle spalle dell’imprendibile Golfo Vasto, considerata ormai la Juventus degli Amatori! Inoltre possiamo vantare la miglior difesa del torneo con soli 35 gol al passivo!
I risultati del 34° ed ultimo turno di campionato

Ora, però, dopo l’ultimo Terzo Tempo dell’anno, si va finalmente in vacanza. Attenti a non esagerare, però, le nostre divise non superano le 3X come taglia....
La nostra EUROPA LEAGUE ...
Arrivederci al prossimo Terzo Tempo!

Nessun commento: