mercoledì 20 maggio 2015

AM. MONTENERO - SP. SAN SALVO 6 - 3

Chiusura casalinga a suon di gol

Nell'ultima gara casalinga del Campionato 2014/2015 gli Amatori Montenero superano lo Sporting San Salvo con un tennistico 6 - 3 frutto di una gara giocata continuamente  all'attacco da entrambe le squadre. Ovviamente, di contro, c'è da dire che le rispettive difese si sono prese una giornata di ferie... ma a fine campionato e con la classifica che ha più nulla da dire ci può stare anche questo.
Grande prova del Pipita oggi:
non ha fatto gol ma ci ha deliziato
con pregievoli giocate!
Partenza sprint dei nostri Amatori che vanno a segno con un chirurgico sinistro dal limite dell'indiscusso CapoBomboniere della squadra Speedy Catalano. Dopo pochi minuti e c'è gloria anche per Di Nunzio che insacca a porta libera dopo un'uscita a vuoto del portiere ospite. Catalano restituisce il favore a Matassa servendogli l'assist per il 3-0 che Pinturicchio realizza con un preciso diagonale di destro.
Il San Salvo non ci sta e, nonostante il passivo, cerca sempre di gestire il possesso e poi colpire con le sue rapide punte. Proprio in una simile azione, il veloce attaccante s'invola tutto solo sul filo del fuorigioco ed appoggia altruisticamente la palla al suo compagno di reparto che realizza a porta sguarnita.
Prima della fine del primo tempo registriamo anche una traversa colpita dagli ospiti con un bel tiro da fuori area.
Vittorio nel suo nuovo ruolo!
Nella ripresa la gara viene condizionata da un episodio anomalo che porta gli ospiti in inferiorità numerica: il portiere biancoblu esce dall'area di rigore mentre un suo compagno si posiziona sulla linea di porta a difesa della stessa; Matassa con un pallonetto scavalca il portiere e serve Senese che tutto solo tira in porta ma il difensore che si trovava sulla linea blocca la palla con una mano. L'arbitro, nonostante le richieste dei sansalvesi (e di qualche montenerese) di mostrare buon senso (data la scarsa valenza della partita e, soprattutto, la mancanza di ricambi tra gli ospiti), non cede di una virgola ed assegna il penalty con relativa espulsione del difensore biancoblu. Sulla palla si precipita come un falco il nostro numero 1 Di Bona che realizza la sua seconda rete stagionale spiazzando il suo collega avversario. Però il nostro nuovo commentatore Sky e per l'occasione guardalinee (Ex)Bomber Sacchetti, tra una birra e un'altra, ci fa notare che il provvedimento preso dall'arbitro è stato sbagliato perchè Senese si trovava in fuorigioco... Vedi Vittorio che ti fa bene guardare le partite da fuori!!
GERVINHO e IL MAGO hanno
seminato terrore sulla loro fascia!
Con tre reti da rimontare ed un uomo in meno i sansalvesi mollano la presa ed i rossoblù chiudono il conto con altri 2 gol di Speedy Catalano che realizza la sua tripletta personale e di fatto chiude il match. A questo punto scatta l'ora X: dopo mesi di assenza dal terreno di gioco, acclamato con un'ovazione dai suoi tifosi acvorsi in massa per applaudirlo, è tornato a stupirci con i suoi giochi di prestigio nientepocodimenochè.... IL MAGO!!! Assieme a Gervinho sulla fascia destra ha formato un duo che ci ha regalato emozioni e giocate uniche! E che dire poi dei tocchi di fino del Pipita Zenone!
Peccato che poi il resto della squadra, distratto da tanta sublime tecnica calcistica, si è dimenticato degli avversari che sornioni sono andati a segno per due volte con la loro ala destra.
Ma il risultato era già ampiamente al sicuro e così gli Amatori Montenero salutano con una vittoria il Madonna di Bisaccia Stadium, teatro quest'anno di 1 sconfitta (col Golfo), 1 pareggio (con l'Aragonese) e ben 15 vittorie!
Complimenti a tutti, soprattutto ai tanti appassionati che (incredibilmente) accorrono il sabato pomeriggio ad ammirare le nostre "gesta"!
Al prossimo anno, al prossimo brindisi! Cin cin!

 Oggi pomeriggio alle 18:30 presso il campo dei Salesiani di Vasto avrà luogo il recupero della gara con l'SR Calcio non disputatasi lo scorso 25 aprile

Ultimo turno di campionato in trasferta per i nostri Amatori Montenero, impegnati Sabato 23 maggio alle ore 15 sul sintetico di Cupello contro la quarta forza del girone.




Nessun commento: