giovedì 19 marzo 2015

TORREBRUNA - AMATORI MONTENERO: 0 - 3

"....QUANDO IL TERZO TEMPO OFFUSCA I PRIMI DUE......"


Bella giornata di sole e pubblico numeroso al BISACCIA STADIUM per la 7° di ritorno…da calendario la partita doveva disputarsi in quel di Torrebruna , ma il metro di neve adagiato sul campo non permetteva di giocare, di conseguenza dopo un accordo tra le società la squadra abruzzese con grande spirito amatoriale ha accettato di venire a giocare sul nostro campo…
Veniamo alla cronaca : Mister Dip Nando annuncia la formazione: Recchiuti, Taddeo, Borrelli Luca, Gianmichele, Pece, Di nunzio, Iannone, Di Pinto, Travaglini, Sacchetti, Matassa…opsss…ma sono tutti assenti o indisponibili!!!!...una squadra intera..!!..e che squadra..!!! Dopo il divertente siparietto torna serio e si rivolge ai presenti mandando in campo Di Bona, De Paola, Pezzotta, Benedetto Flavio e Potalivo in difesa, a centrocampo Catalano, D’Aulerio, Catalli, Palma e in avanti la corazzata composta da James Senese e Dottor Gonzalo Higuain Zenone al suo esordio stagionale dal primo minuto!!!
Dottor Gonzalo Higuain
Il Montenero cerca subito di indirizzare la partita dalla sua parte, purtroppo però  i due attaccanti vengono serviti male con passaggi in profondità e infatti dopo un po’ richiamano i compagni: ”Uaiù la palla ce l’aveta da’ assopr a li pìt…!!!”..nonostante ciò qualche occasione viene creata ma non va a buon fine.
Alla mezz’ora primo cambio per i locali…dopo aver sfiancato per bene i difensori ospiti Dottor Higuain lascia il campo al ritardatario Pluto Borrelli…Il duo Dip-Dip mescola le carte con una serie di cambi di ruolo che confondono gli avversari e dopo qualche minuto arriva il vantaggio dei Monteneresi con Speedy Catalano che si invola verso la porta lanciato da James Senese con un filtrante rasoterra di “altri tempi” e realizza….1-0…!! I locali gestiscono bene e sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Pluto Borrelli che si stampa sul palo. 
Nella ripresa il Montenero cerca di chiudere la partita con buone giocate ma l’occasione migliore capita agli avversari che da calcio piazzato impegnano severamente Di Bona che va a smanacciare la sfera diretta sotto il set e salva i suoi…
Di Bona in versione "Befana"..infatti solo grazie alla scopa presa in prestito è riuscito a "volare" sotto l'incrocio dei pali...
Dopo qualche minuto raddoppio dei locali, Speedy Catalano lanciato sulla fascia mette al centro per Benedetto Flavio che controlla e con un bel rasoterra mette a fil di palo…2-0!!!!..entra Bomberone Benedetto per Senese e va a formare per qualche minuto coppia d’attacco formato famiglia di fianco al fratello poi rilevato da Alejandro Gervinhio…quest’ultimo si fara’ notare per svogliatezza nella corsa ma tanta voglia invece “d’allucca’ a desctr e sinisctr”…sara’ colpa del succo d’uva del pre-partita?????? chiude definitivamente l’incontro un’altra rete di Catalano..doppietta per lui!!!
Gran finale con un gustoso Terzo Tempo a base di PIZZA (offerta da Peppe Taddeo per il suo compleanno) PORCHETTA E BIRRA nel quale le due squadre se la giocano a viso aperto e dimostrano di essere in grande forma…altro che “corr appress a lu pallòn”…!!!

Prossima gara di nuovo al BISACCIA STADIUM sabato 21 contro l’ostica compagine di Casalbordino
by Ballack 


4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Grande Ballack! Un articolo estroso e genuino! Come te ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie Peppe��

Anonimo ha detto...

Ho messo la faccina imbarazzata invece sono usciti i punti interrogativi....mah....

Anonimo ha detto...

ma com'è che nessuno scrive più niente?