venerdì 6 febbraio 2015

AM. MONTENERO - RISTORANTE DA MORETTI 3 - 1

Per i rossoblù avvio vincente nel girone di ritorno

L'11 iniziale ha fatto un pò di confusione
in campo, a partire dalla foto...
Gli Amatori Montenero escono vittoriosi ma malconci dal confronto col Ristorante da Moretti di Scerni. Gli uomini dei DiP-Dip riescono ad ottenere l'intera posta in palio con una bella rimonta ma dovranno rinunciare per un pò a Bomber Sacchetti e Benji Di Bona, usciti doloranti dal terreno di gioco.
La partita inizialmente regala poche emozioni, eccetto una bomba su punizione di Top Borrelli che incoccia il palo. Attendibilissime fonti dicono che Luca in segreto abbia preso ripetizioni di Puniziologia dal Professor Senese...
A creare veri grattacapi, invece, sono soprattutto gli ospiti che vanno prima vicini al gol con un'incursione del loro attaccante sul quale il nostro portierone Di Bona si immola per salvare il risultato! E lo fa nel vero senso del termine perchè nello scontro si infortunia seriamente ma la spaventosa immagine di Nando con la sua maglietta numero 1 sulle spalle gli dà la forza per resistere e riesce stoicamente a stare in campo per tutti i 90 minuti!
The man of the match!
E' sicuro che d'ora in poi Vittorio
partirà sempre dalla panchina!
Alla seconda occasione, però, anche lui deve alzare bandiera bianca, anche perchè a far gol non è l'attaccante di Scerni ma il suo compagno Luca Borrelli che nel tentativo di appoggiargli la palla di testa, la mette clamorosamente dentro! Forse il nostro eclettico Top era rimasto troppo deluso dal legno colpito in precedenza e si era ripromesso di far gol a tutti i costi... in qualsiasi porta...
Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1-0 ma la ripresa inizia nel segno di un ritrovato Bomber (finalmente senza virgolette…) Sacchetti, galvanizzato dal terreno di gioco migliore poichè a parer suo la porta vicino agli spogliatoi (dove abbiamo attaccato il 2o tempo) è in discesa e quindi lui va più veloce.... Vero o no, sta di fatto che ad un preciso passaggio col Triangolo (n.d.r. quello filtrante alla Play Station) di De Paola, dove qualcuno stava per imprecare all'errore, lui scatta come non mai e con un preciso e forte rasoterra trafigge il portiere sul primo palo. 1-1 e finalmente il Ciucciotto per Andrea!
I Brocchi del match: Top Borrelli (per l'autorete)
e Di Nunzio (per la miriade di passaggi sbagliati)
assieme al festeggiato del giorno Benji Di Bona!
La partita si riaccende subito ed il Montenero sembra crederci di più. E quando Di Nunzio dal fondo mette la palla all'altezza del dischetto, Carlitos Sacchetti si avventa come un falco tirando prima di sinistro addosso al difensore e poi ribattendo in rete di destro per il sorpasso rossoblù! L'emozione però è stata troppo forte ed il nostro Vittorio in quest'azione ci ha rimesso mezzo ginocchio... Sulle pagelle della Gazzetta la sua prova verrebbe definita così: SACCHETTI 8 Entra, fa Ta-Ta e se ne va...
Il 2-1 è un punteggio sempre pericoloso e così ci pensa Speedy Catalano a mettere il risultato in cassaforte. Il nostro Simon, ottimamente imbeccato da Pinturicchio Matassa si ritrova a tu per tu col portiere ospite e lo beffa con un preciso pallonetto.
Nel finale c'è tempo anche per un bell'intervento del nostro Di Bona che smanaccia in angolo un bel tiro destinato sotto la traversa.
Al fischio finale i rossoblù monteneresi raccolgono altri 3 punti più 2 infortunati a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione!
Per tutti gli altri, invece, c'è da rimboccarsi subito le maniche perchè Sabato 7 febbraio alle ore 15 ci aspetta un'altra difficile gara sul campo dell'Histonium di Vasto, seconda forza del campionato.


Nessun commento: