lunedì 23 febbraio 2015

AM. MONTENERO - CASTELLO SVEVO 5 - 3


Cinquina rossoblù firmata da 5 diversi giocatori

Gli Amatori Montenero si aggiudicano il primo derby del girone di ritorno battendo un coriaceo e mai domo Castello Svevo per 5 - 3.
Partenza sprint dei monteneresi, soprattutto del nuovo Bomber della squadra Gianluca James Senese il quale prima ci prova dalla distanza (ma il suo destro è facile preda del portiere ospite) e poi serve (di testa!) un assist al bacio alcompagno di reparto Pinturicchio Matassa che a tu per tu col portiere non sbaglia e sigla la rete del vantaggio. Purtroppo, però, il gol a freddo è stato letale per il nostro Giacomino che ha accusato un risentimento muscolare proprio in occasione del tiro. L'età si fa sentire... Al suo posto fa il suo ingresso in campo Flavione Benedetto che ci prova subito col suo sinistro ma la sua conclusione si alza sopra la traversa.
Una sinfonia dopo l'altra del nostro Bomber!
I termolesi non stanno a guardare, anzi, approfittando delle amnesie difensive dei locali riacciuffano il pareggio con una punizione deviata dalla barriera che Recchiuti respinge di piede ma nulla può sulla ribattuta del fantasista ospite che tutto solo insacca nella porta sguarnita.
Il nervosismo per il gol subìto imbriglia un pò il gioco dei nostri Amatori che però riescono nuovamente a passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area che Super Senese trasforma con freddezza spiazzando il portiere.
Sul finire della prima frazione un brivido di freddo attraversa la schiena dei rossoblù quando il neo entrato attaccante termolese si ritrova tutto solo a tu per tu col nostro Recchiuti ma con una grande diagonale difensiva il nostro Top Player Borrelli riesce ad anticiparlo di un soffio mandando la sfera in corner.
Nella ripresa spazio anche a Ballack Zizou Palma e all'altro Benedetto, AntoBello, che va a formare col fratello un'inedita coppia d'attacco formato famiglia! Ed è proprio Flavio a sigillare la sua generosa prestazione con il suo primo gol con la maglia degli Amatori: tutti si aspettavano una bomba delle sue ed invece la prima rete arriva di testa su un preciso cross di Top Borrelli su punizione laterale.
Il nostro nuovo Capitano...
Alla festa rossoblù si aggiunge anche Zizou Palma che timbra il cartellino con un tiro a giro forte e preciso che s'insacca all'incrocio dei pali. Davvero un gran bel gol! Vanno vicini al gol anche Di Nunzio con un sinistro dai 20 metri che però si stampa sulla traversa e AntoBello Benedetto con un destro ravvicinato che il portiere ospite devia in angolo. Ma sul seguente tiro dalla bandierina ci pensa Capitan D'Aulerio a calare il pokerissimo anticipando tutti sul primo palo e realizzando di testa un gol finalmente decisivo!
Driiiin... Scusate... Come?... Mi dicono dalla regia che c'è un errore... Ah sì: da oggi in poi la fascia con la C cambia padrone e passa a Capitan D'Alessio. Il nuovo urlo della squadra sarà "Non dirgli mai"  :-P
Dopo la sbornia di gol però i rossoblù si appisolano letteralmente confezionando due regali agli ospiti negli ultimi 5 minuti della gara. Da un ingenuo fallo al limite dell'area (n.d.r. del sottoscritto...) nasce una punizione della quale Recchiuti calcola male la traiettoria e finisce in rete, mentre un disimpegno sbagliato al limite della nostra area regala la palla al bravo fantasista termolese il quale realizza la sua doppietta personale per il definitivo 5 - 3.
Anche se le tante reti subite in quest'ultimo periodo mettono in evidenza un calo di concentrazione in fase difensiva possiamo consolarci con la ritrovata vena realizzativa della squadra propiziata soprattutto dall'assenza di Vittorio... :-P
In ogni caso, comunque, per venire a vedere una nostra partita bisogna avere il fegato di ferro, per trovare il coraggio di dirlo ai vostri parenti, e le coronarie d'acciaio, per arrivare sani e salvi al triplice fischio finale!
Come al solito 3° tempo godereccio in casa rossoblu tutti a festeggiare i primi 40 anni!!! di Antonello Baciata De Paola.......tanti AUGURI!!!!!! all'amatore più longevo della storia Montenerese.....:-) 
Nel prossimo turno gli Amatori Montenero faranno visita ai vastesi dell'Euroricambi.

Le partite della 5a di ritorno in programma Sabato 28 febbraio alle ore 15







Nessun commento: