giovedì 15 gennaio 2015

AM. MONTENERO - IL GOLFO VASTO 1 - 4

Dura sconfitta per i rossoblù nella prima gara dell'anno

Il 2015 inizia un pò in ritardo nel Campionato Amatori per via della neve caduta a fine dicembre che ha costretto la Federazione a rinviare tutte le gare in programma il 3 gennaio (per gli Am. Montenero impegno esterno contro i Compari) che, molto probabilmente, verranno recuperate con un turno infrasettimanale.
Così la prima partita dell'anno è diventata il big-match contro la prima della classe, Il Golfo Vasto, da anni sempre ai massimi livelli nel campionato amatori (nonchè campioni in carica!).
Gli Uomini del Sabato Mattina...
E QUINDI !!!
La sfida è avvincente, un bel sole attutisce un pò il freddo di gennaio e tanta gente (come non mai da 2 anni a questa parte!) accorre al Madonna di Bisaccia Stadium!
L'aria da scampagnata, però, è fatale ai nostri Amatori che iniziano a giocare davvero dal 10° minuto in poi... si perchè gli uomini dei DiP-DiP restano mentalmente negli spogliatoi nei primi 10 minuti della gara, durante i quali Il Golfo cala un perentorio e cinico tris che sconvolge letteralmente la gara: un tiro-cross dalla destra prima, una perla a giro sul secondo palo dalla sinistra poi ed infine un regalo della nostra difesa all'attaccante che appoggia a porta vuota sono il marchio che la capolista imprime ad una gara che invece si presentava molto insidiosa.
Montenero - Il Golfo  0 - 3 !!! Si parte con l'handicap...
I rossoblù, però, non si abbattono ed approfittano del fisiologico appagamento degli ospiti e iniziano finalmente a giocare. Durante la prima frazione il Montenero le prova tutte ma senza fortuna: prima AntoBello Benedetto colpisce male dall'interno dell'area piccola, poi De Paola colpisce clamorosamente il palo con un tiro ravvicinato, poi ancora Catalano si vede respingere il suo sinistro dal portiere ed infine Matassa colpisce il palo su una punizione laterale.
I segnali della riscossa ci sono tutti ma, purtroppo, la ripresa inizia come il primo tempo con un altro regalo della difesa locale all'attaccante vastese il quale, a tu per tu con Di Bona, lo supera ed insacca a porta vuota. Incredibile 0 - 4 dopo nemmeno 50 minuti di gioco!
La mazzata potrebbe essere letale per chiunque ma il Montenero rialza la testa e si butta a capofitto in avanti con orgoglio e determinazione. E così arriva il gol della bandiera con Capitan D'Aulerio bravo ad anticipare di testa il portiere ospite su calcio d'angolo.
A dare una mano ai rossoblù ci pensa l'arbitro che commina un'eccessiva espulsione all'esterno sinistro vastese. L'uomo in più però non è d'aiuto ai padroni di casa che fanno molta confusione nel creare occasioni pericolose. Le più ghiotte sono un tiro in scivolata di AntoBello Benedetto di poco fuori, una punizione dal limite di Senese deviata in angolo dal portiere, un tiro di Catalano ben respinto dal portiere ed un'altra punizione di Flavio Benedetto (all'esordio assoluto tra gli Amatori) che esce di poco sul primo palo. Il risultato però non cambia più: Am. Montenero – Il Golfo  1 – 4  L
La capolista, quindi, fa bottino pieno con merito anche a Montenero rifilando ai rossoblù (miglior difesa del torneo) in una sola gara la metà dei gol presi nelle precedenti 13 partite!
Come ci ricorda il nostro Pluto Borrelli, però, il campionato è molto lungo e ci saranno altre occasioni per rifarsi a partire dalla prossima difficile trasferta a San Salvo.

Le gare del prossimo turno che si disputeranno
sabato 17 gennaio alle ore 15


Ci teniamo stretti 3 bei momenti di questa giornata comunque festosa:

- il pre-partita di sabato mattina con un'accurata e gustosissima preparazione del campo!
Succulenta preparazione alla gara:
salsicce, cotica e fagioli! 

- gli applausi del numerosissimo pubblico a fine gara che ha capito come, nonostante la confusione mentale, ce l'abbiamo messa tutta. GRAZIE DI CUORE!

- il bellissimo post-partita a ricordarci sempre che, in fin dei conti, è soltanto un gioco
Compleanno festeggiato in ritardo per i nostri Amatori delle Terme
Felice Hmsik Iannone e Luca Top Player Borrelli.
TANTI AUGURI !!!

P.S. Record invernale di presenze in allenamento: giovedì sera erano presenti al campo ben 18 pseudo-calciatori! Numeri così alti non si registravano ormai da anni e questo è un ottimo segnale per il gruppo. Complimenti a tutti! Da uno dei pochi "latitanti" rimasti...
L'immagine è sfuocata, ma le sagome si riconoscono...
e sono davvero tante !!!

P.P.S. Dopo Babbo Natale e la Befana, a casa Sacchetti è arrivata finalmente anche la Cicogna! Il 9 gennaio mamma Pamela, assistita da papà Vittorio, ha siglato il più bel gol dell'anno dando alla luce ANDREA! I dirigenti, i giocatori e i supporter dell'ASD Amatori Montenero fanno gli auguri a tutta la famiglia Sacchetti, soprattutto a Stefano, il vero Bomber di casa...
BENVENUTO ANDREA ! ! !


Nessun commento: