giovedì 18 dicembre 2014

TERMOLI - AM. MONTENERO 1 - 1

Ancora un pareggio per gli Amatori rossoblù

Nel secondo derby tutto molisano i rossoblù monteneresi raccolgono un punto sull'ostico campo degli Amatori Termoli.
Tra gli undici di partenza i DiP-DiP ripropongono la Coppia delle Coppie Sacchetti-Senese (quest'ultimo nello spogliatoio promette una doppietta per ripagarne la fiducia...) ma è Capitan D'Aulerio a sbloccare il risultato finalizzando una bella incursione nell'area avversaria: cross mancino pennellato da Top Borrelli, stop al volo del Capitano e destro a incrociare che non lascia scampo al portiere di casa.
Grande prova di Capitan D'Aulerio che
colleziona un gol, una traversa e
un occhio nero...
Il gol a freddo, però, riscalda gli animi dei termolesi (cit. Oronzo Canà) che vanno vicini al pareggio con un tiro pericoloso dall'interno dell'area sul quale Recchiuti ci mette una gran bella pezza! Il Montenero sembra privo di idee e ci prova solo dalla distanza con Senese, Palma e D'Aulerio ma senza fortuna.

Nella ripresa i giallorossi di casa spingono sull'acceleratore e trovano il gol del pareggio con De Fenza bravo ad inserirsi alle spalle della difesa ospite (dove guardava Di Nunzio???) e a trafiggere l'incolpevole Recchiuti.
Il Montenero si rifà sotto e va alla ricerca del nuovo vantaggio con Di Nunzio (su calcio piazzato), il rientrante Hamsik Iannone (tiro debole dall'interno dell'area) e ancora Capitan D'Aulerio (destro dalla distanza), ma il portiere di casa si fa trovare sempre pronto. Mette invece i brividi alla retroguardia rossoblù il solito De Fenza che manda di poco fuori un tiro a giro dal limite dell'area...
La gara si infiamma sul finire con il Montenero che recrimina un calcio di rigore per un  atterramento di Catalano non visto dall'arbitro e per una traversa colpita su un colpo di testa di Capitan D'Aulerio, oggi migliore in campo.
Finisce in parità, quindi, il secondo derby molisano di questo campionato, sportivamente combattuto ma con un grande Termoli nel dopo-gara che ci ha riservato un'ospitalità da Champions con pizza e birra per tutti!


Nell'ultima gara dell'anno, Sabato 20 dicembre alle ore 15, ospiteremo i vastesi dell'SR Calcio

Nessun commento: