martedì 30 dicembre 2014

AM. MONTENERO - SR CALCIO 6 - 1

Vittoria sonante degli Amatori Montenero nell'ultimo impegno annuale

La grande coppia d'attacco
del 3° tempo
Pilone - Di Lorenzo
Il campionato Amatori chiude i battenti per il 2014 rimandando le dispute agonistiche al primo weekend dell'anno nuovo.
Nell'ultima gara dell'anno hanno fatto visita agli uomini del duo DIP/DIP gli amici di Vasto del S.R. CALCIO, squadra ostica e ben messa in campo che occupa la zona centrale della classifica e che una settimana prima ha interrotto la rincorsa verso la vetta della seconda della classe.
Squadra locale con qualche defezione di troppo e con un massiccio turn over in prima linea: restano al caldo in panca i vari Benedetto, Sacchetti e Senese. A far coppia con Travaglini lì davanti c'è Simone Catalano con l'innesto di Iannone sull' out mancino. Coppia centrale di centrocampo formata da capitan D'Aulerio e Palma mentre sull' out destro agisce De Paola. Linea difensiva formata (da destra verso sinistra) da Pece, Pluto Borrelli, Top Borrelli e Ardiles. In porta torna Di Bona dopo l'assenza di sabato scorso.
Pubblico delle grandi occasioni al "Madonna di Bisaccia" (si contano oltre 50 presenze!!!) che spinge i locali ad attaccare e a cercare il vantaggio che arriva puntuale dopo nemmeno 10' con Palma che di sinistro da dentro l'area infila la sfera alle spalle dell'estremo ospite.
Il campo allentato con qualche pozzanghera di troppo frena le avanzate del nostro Speedy Gonzales Simone che sciupa un paio di grosse occasioni per raddoppiare. Al raddoppio, invece, va vicino Travaglini con un preciso diagonale di destro ma la sfera viene messa in angolo dal portiere ospite. Ma ecco che, nei minuti di recupero, accade l'imponderabile: Catalano viene atterrato in area di rigore e l'arbitro decreta il penalty, la palla viene raccolta da Iannone ma con uno scatto felino degno del miglior Usain Bolt, il portiere Di Bona, che aveva già espresso il desiderio di calciare il primo rigore concesso ai suoi, si fa tutto il campo e s'impossessa della palla. In panchina il mister Leonardo (DiP Nando), sicuro e fiducioso del suo estremo, si gira e non guarda......
Marco però lo è ancora di più e, conoscendo i movimenti dei portieri sui calci di rigore, spiazza il suo opposto e porta i suoi sul 2-0!
Al fischio finale del primo tempo si va tutti a prendere una birra negli spogliatoi che, visto il bel sole che ci ha regalato il tempo, ci stava meglio del thè caldo...
Ad inizio di ripresa fa il suo ingresso in campo bomber Sacchetti che prende il posto di Travaglini leggermente infortunato. Il neo entrato va subito alla conclusione da fuori area, la palla sbatte sulla traversa, torna in campo, sbatte sulla schiena del portiere vastese e finisce dentro per il 3-0.
Nella girandola di sostituzioni entrano i vari Benedetto, Senese, Di Nunzio e Brioni e sono proprio i primi due a dare una scossa là davanti: infatti, dopo che gli ospiti hanno accorciato le distanze e riaperto un pò il match i 2 Bomberoni (Los Bomboneros) riportano le cose a posto e con un gol a testa chiudono definitivamente l'incontro.
C'è tempo per registrare un'altra marcatura da attribuire a Sacchetti che di testa conclude in rete un'ottimo cross pervenuto dalla sinistra da parte di Catalano il quale, anche se non ha segnato, ha offerto un'altra ottima prestazione per se è per la squadra.
Risultato finale
Amatori Montenero 6 - S.R.CALCIO 1

A seguire un terzo e quarto tempo a base di carne, vino e birra!




Il prossimo turno andremo in trasferta a Cupello contro i COMPARI domenica 4 gennaio alle 10:30


Antonello Benedetto

In occasione delle imminenti festività il gruppo degli Amatori Montenero augura

Buon Natale e Felice Anno Nuovo
a tutti gli sportivi Monteneresi!!!

Nessun commento: