martedì 18 novembre 2014

CASALBORDINO - AM. MONTENERO 1 - 2


Cinica gara dei rossoblù che non convingono ma riescono ad avere la meglio sull'ostica compagine abruzzese.

Il saluto iniziale fra le due squadre, uno
dei pochi momenti di reciproca cordialità...

Nell'ottava giornata del campionato Amatori il Montenero espugna il campo del Casalbordino con una vittoria di misura ottenuta letteralmente con le unghie e con i denti! In una gara agonisticamente molto dura i rossoblù hanno offerto un'opaca prestazione, facendo molta confusione e lasciandosi troppo spesso prendere dall'eccessivo nervosismo, ma spuntandola alla fine con decisione ed un pizzico di fortuna.
L'ultimo acquisto degli Am. Montenero,
il messicano Alejandro Briones de la Mancha
Tra gli 11 titolari troviamo una gradita sorpresa con l'inserimento dell'ultimo acquisto della stagione, il talento messicano Alejandro Briones de la Mancha, attaccante di razza col fiuto del gol e dal carattere "piccante"! Peccato che la sua è una lotta contro i mulini a vento...
Nel primo tempo la squadra dei 2DiP è la brutta copia di quella delle prime giornate del torneo ma, nonostante tutto, riesce a creare tre palle gol interessanti: una con capitan D'Aulerio che per un soffio non riesce nel tap-in vincente dentro l'area piccola ed altre due con Catalano che scaglia due bolidi di sinistro da fuori area di cui uno lambisce il palo e l'altro lo colpisce in pieno!
Nella ripresa, invece della partita, inizia una puntata speciale del "Processo di Biscardi" con entrambe le squadre pronte a contestare ogni decisione apparentemente (ed arbitrariamente...) "ingiusta" del direttore di gara, il quale nella prima frazione ha condotto l'incontro in maniera egregia. E si sa che quando il nervosismo prende il sopravvento di calcio giocato rimane ben poco...
Quando tutto lascia presagire ad uno scialbo 0 - 0 come esito finale, ecco che Zizou Palma tira fuori il coniglio dal cilindro con un grande esterno destro dal limite dell'area che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali. Grande Ballack!
Il protagonista della giornata: NICOLA PALMA,
premiato come MVP della gara e come Vincitore del
1° "CUZZUTILLO D'ORO",
la rassegna canora degli Am. Montenero
A questo punto i locali si buttano a capofitto in avanti alla ricerca del pari e, purtroppo, ci riescono dopo pochi minuti. L'1-1 galvanizza i giallorossi di casa, ma i monteneresi stavolta non si scompongono e rimettono subito le cose a posto grazie a Catalano che con un destro ad incrociare trafigge il portiere avversario da vero uomo d'area. Bravo Simone!
Oggi c'è stato il grande rientro di
Tonino El Ciampa D'Aulerio
Nel finale c'è tempo anche per un'altra ghiotta occasione sciupata dai rossoblù col neoentrato Sacchetti che si sveste nuovamente dei panni di Bomber gettando alle ortiche un calcio di rigore... Subito dopo l'errore di Vittorio è partito (in automatico!) il Televoto Comunale "Vota il nuovo Rigorista degli Amatori Montenero", dove tutto il paese è chiamato ad esprimersi per eleggere il nuovo Amatore incaricato di battere le massime punizioni.
Ai monteneresi l'ardua sentenza!
L'ultima perla della partita giunge dalla panchina quando, a pochi minuti dal triplice fischio dell'arbitro, fa il suo rientro ufficiale in campo Tonino El Ciampa D'Aulerio dopo quasi un anno di assenza dai terreni di gioco. Bentornato Tonino!

Ottima gara, invece, dei monteneresi nel terzo tempo da Tullio (come sempre del resto!)
dove ha avuto luogo anche la premiazione del Vincitore del 1° "Cuzzutillo d'oro" ovvero Nicola Zizou Ballack Palma, premiato anche come MVP della gara odierna (n.d.r. MVP = Most Valuable Player , cioè "il giocatore di maggior valore"). Ancora complimenti a Nicola!


Nuovo appuntamento calcistico sabato prossimo alle ore 15 con la 9a giornata di campionato quando i nostri Amatori ospiteranno gli All Becks di Cupello.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto di Briones de la Mancha è spettacolare!!!!!!!
Daniele

Anonimo ha detto...

Alejandro...sabato vogliamo la Tequila!!!!!!...sale e limone li mettiamo noi.....!!ahahahaa
Nik Ball Ziz....