mercoledì 12 novembre 2014

AM. MONTENERO - TORREBRUNA 2 - 0

Con un gol per tempo i rossoblù sfatano il "tabù" Torrebruna

Nella settima giornata del Campionato Amatori il Montenero ha affrontato nella tana del Madonna di Bisaccia Stadium la compagine del Torrebruna, "bestia nera" dei rossoblù negli ultimi incontri disputati (per i rossoblù 1 punto in due gare disputate la scorsa stagione).
Il saluto iniziale tra le squadre
Viste alcune defezioni e le non perfette condizioni di qualche elemento, l'undici iniziale registra alcune importanti novità. Mister DiP Nando (oggi orfano del collega DiP Lino) schiera in porta il rientrante Recchiuti, una delle nostre bandiere: se poco più di un anno fa dovevamo schierare in porta "il Mago" (con tutto il bene che gli vogliamo, ma è tutta un'altra cosa...) oggi possiamo contare su due portieri di livello. Quanta "grasc"! (termine montenerese che sta ad indicare l'abbondanza...).
La "coppia pesante dei gol"!
Il Cerchio e la Botte
!
Linea difensiva composta dal Top Player Borrelli ed Ardiles Potalivo sugli esterni e Pluto Borrelli e Treglio Pezzotta centrali; centrocampo con Pasta del Capitano D'Aulerio ed Il Colosso di Rodi Catalli centrali a lanciare i due missili sugli esterni Baciata De Paola ed il CapoBomboniere Catalano.
La vera sorpresa, però, l'abbiamo avuta in attacco dove il mister ha schierato dal primo minuto (cosa mai successa finora... e non so se capiterà ancora...) la "coppia dei gol pesanti"... scusate, volevo dire la "coppia pesante dei gol"! Il Cerchio e la Botte! Ovvero il duo Sacchetti - Senese
Quest'ultimo è riuscito a convincere il mister durante l'allenamento del giovedi, rendendosi protagonista di alcune pregevoli giocate nella classica partitella finale.
I lavoratori del sabato mattina!
Il campo di gioco era in perfette condizioni grazie alle ultime pioggie che lo hanno ammorbidito e, soprattutto, all'ottimo lavoro dei nostri "giardinieri non professionisti" che sabato mattina, tra una birra ed una pizza, hanno sistemato e segnato il campo in maniera impeccabile.
La partita inizialmente si svolge su ritmi blandi con la compagine di casa che tiene in mano il pallino del gioco, senza però impensierire più di tanto il portiere ospite.
NdA (= Nota dell'Autore): quest'atteggiamento, purtroppo, è diventato una pessima abitudine che si ripropone quando affrontiamo squadre che si chiudono in difesa in attesa della giocata. Ciò nonostante i nostri Amatori riescono a creare un paio di occasioni favorevoli, in particolare una clamorosa con Sacchetti che, a tu per tu con il portiere avversario, si fa ipnotizzare calciandogli incredibilmente addosso e scatenando le conseguenti imprecazioni di tutti i suoi compagni, del mister e perfino della nostra mascotte Lessie!
Una fase di gioco del primo tempo
Tutto fa sembrare che sia un'altra giornata no di Bomber Sacchetti, ma il nostro Vittorio smentisce portando in vantaggio il Montenero con un colpo di testa perfetto e preciso su un calcio di punizione perfettamente battuto da Pasta del Capitano D’Aulerio. Il ritorno del Bomber Prodigo… speriamo vivamente che questo gol gli porti fiducia e lo sblocchi una volta per tutte!
La gara si trascina fino alla fine del primo tempo senza altri sussulti nonostante vari tentativi della squadra di casa che non hanno sortito fortuna, un pò per imprecisione ed un pò per poca convinzione. Anche nella ripresa c'è poco da registrare se non gli innesti dei vari The Wall Taddeo (tornato in campo dopo alcune settimane di stop per infortunio), Gervinho Brioni, Speedy Gonzales Di Nunzio e Mr President Berardi.
Assalto alla porta del Torrebruna
nella ripresa!
E’ sempre la compagine di casa ad avere il pallino del gioco senza, però, riuscire a creare palle gol degne di nota. La rete della sicurezza non arriva e così la squadra ospite cerca di creare qualche grattacapo ai monteneresi. Ma neanche le sortite abruzzesi hanno buon esito sia per mancanza di convinzione sia, soprattutto, per merito della difesa locale ben guidata da Pluto Borrelli, in ottima forma fisica dopo la cura del Top Player! Lo so, voi direte se la canta e se la suona… beh questa passatemela visto l'impegno per la stesura dell'articolo!
Quando si attende solo il fischio finale arriva la seconda rete dei padroni di casa:  Capitan D’Aulerio s’invola tutto solo verso la porta e a tu per tu col portiere tenta un pallonetto che, però, sembra destinato ad uscire; Speedy Gonzales Di Nunzio, che ha seguito l’azione sulla fascia (e tirato i piedi al Capitano…), riesce a finalizzare l'azione con un tap-in a porta vuota.
Risultato finale Am. Montenero batte Torrebruna 2 a 0!
Oggi spazio anche al quarto tempo!
Al termine della partita, com’è nostra consuetudine, classico terzo tempo a base di birra e risate, anche insieme ai simpatici amici del Torrebruna.
Questa volta si è voluto esagerare organizzando anche un quarto tempo a base di porchetta, birra e vino da Olindo… Vittoria su tutti i fronti!
Ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, c’è stata una dimostrazione dell'unità ed amicizia che si è instaurata tra noi e dello spirito che deve contraddistinguere lo sport amatoriale fatto di puro diventimento e gioia. E’ vero, poi, che in campo nessuno vuole perdere… E quindi? Quindi venite tutti a fare allenamento e battete i calci d'angolo tesi sul dischetto, CAPITO???



Appuntamento a sabato prossimo in quel di Casalbordino!

Un abbraccio da Pluto!  ;-)




Sempre FORZA ASD AMATORI MONTENERO!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Pluto....bell'articolo. Complimenti per l'impegno e la riuscita.....
Daniele

Anonimo ha detto...

complimenti x l'articolo pluto!dai ragazzi non molliamo la vetta si avvicina!

Giuseppe ha detto...

Caro Anonimo, secondo me sei un nostro compagno di squadra dai piedi vellutati ma non compreso dal Mister, che però sabato ti ha fatto giocare titolare... :-P
Volevo solo precisare che noi è meglio se pensiamo solo a giocare bene aiutandoci a vicenda e divertirci. Guardare troppo la classifica ci fa male perchè soffriamo di "vertigini"...
Buon campionato a tutti!

Giuseppe ha detto...

P.S. complimenti anche al nostro NUOVO "FOTOGRAFO" per l'ottimo Reportage fatto pervenire alla Redazione...
Detto alla Top Player: "Tu faj bbuon good job business DiBbò!"
;-)