mercoledì 1 ottobre 2014

Debutto amaro per gli Amatori Montenero

RISTORANTE DA MORETTI        2
AM. MONTENERO                     1


Sconfitta di misura all'esordio in campionato per gli uomini dei DiP-DiP. Sul campo del Ristorante da Moretti di Scerni gli Amatori Montenero cedono l'intera posta in palio dopo una gara ben giocata da entrambe le squadre nella quale però i locali hanno avuto il merito di concretizzare meglio le occasioni create.
Come partita inaugurale, però, la nota più stonata è stata la scarsa "manovalanza" a disposizione (appena 14 gli abili e arruolati...) giustificata in parte dall'insolito orario di inizio (si è giocato alle 18).
I rossoblù monteneresi hanno schierato Sacchetti come unica punta, sostenuto da Iannone, Matassa e Di Nunzio a ridosso. Coppia di centrocampo composta da Palma e capitan D'Aulerio e difesa a 4 con Berardi, Giammichele, Luca Borrelli e Taddeo (per lui esordio ufficiale con la maglia degli Amatori) a proteggere l'estremo difensore Di Bona.
Nel primo tempo lo Scerni sembra avere il pallino del gioco, ma è il Montenero ad avere le occasioni migliori con Sacchetti che cicca malamente dentro l'area piccola un ottimo assist di Matassa e Di Nunzio che si vede parate miracolosamente una punizione deviata dalla barriera avversaria.
Nella ripresa entrano in campo anche Benedetto, Travaglini e Brioni al posto di Iannone, Berardi e Matassa. Il Montenero spinge sull'acceleratore e trova il vantaggio con Sacchetti che stavolta insacca di testa su un cross al bacio del neo entrato Benedetto. Si avvera così la profezia di Palma che ha tradotto l'intestazione del campo sportivo di Scerni "G. Di Vittorio" come Gol di Vittorio...
La rete subita scuote i rossoblù locali che trovano il pari dopo poco tempo con un'azione dove la difesa montenerese si è fatta incredibilmente sorprendere in contropiede. Il gol segnato galvanizza lo Scerni che sfiora subito il vantaggio con un colpo di testa di uno dei suoi bravi attaccanti. Il Montenero è stordito e subisce il colpo del k.o. con una punizione dai 20 metri che si infila all'incrocio dei pali, dove Di Bona non può arrivare. La compagine dei 2DiP prova a reagire e vanno vicini al pari con Borrelli che, a pochi secondi dalla fine, manda di poco al lato un tiro dal limite dell'area.

Il Ristorante da Moretti festeggia così la sua prima vittoria. Per gli Amatori Montenero c'è il rammarico di aver sprecato una buona occasione dopo essere passati in vantaggio e sono chiamati al pronto riscatto nell'insidiosa sfida di sabato prossimo contro l'Histonium di Vasto, suggestiva rivincita dell'atto finale della passata edizione della Coppa Delegazione.

LA  CLASSIFICA



IL  PROSSIMO  TURNO





5 commenti:

Silvio ha detto...

quest'anno la grafica del sito con l'inserimento della classifica e il prossimo turno da un tocco di classe. Cmq chi parte a c...o finisce a razzo,aahahahahah

Asd Amatori Montenero ha detto...

Silvio...tutto merito di Giuseppe Di Nunzio.....ci segui sempre da oltreoceano??
Daniele

Silvio ha detto...

Questa volta vi seguo da Genova. Sono tornato in patria da pochi mesi

euroricambi calcio ha detto...

Salve volevo pregarvi di mandare nel piu' breve tempo possibile risultato vostro su facebok all' indirizzo euroricambi calcio,in modo di aggiornare sempre campionato ok? Grazie x la collaborazione

Giuseppe ha detto...

L'articolo sul blog viene pubblicato dopo qualche giorno perchè scrivere la cronaca di ogni partita comporta un pò di tempo. Subito dopo la gara, però, pubblichiamo i nostri risultati sul gruppo Facebook "Amatori Figc Lanciano" insieme a tutte le altre squadre del girone.
Ciao