giovedì 25 settembre 2014

Diramati i calendari del Campionato Amatori 2014/2015


FINALMENTE  SI  PARTE ! !
Il primo match sarà in trasferta in casa del Ristorante da Moretti di Scerni

Dopo tanta attesa è arrivata ieri la comunicazione ufficiale per la partenza del Campionato Amatori. Nella cerimonia di presentazione organizzata dalla Figc, dove per noi era presente il presidente Franco Berardi, sono stati premiati anche i vincitori dello scorso campionato (Il Golfo Vasto) e i vincitori della Coppa Disciplina (Amatori 2013 Monteodorisio). Un premio particolare è stato consegnato anche alla squadra di Montalfano per il bel gesto di fair play che abbiamo evidenziato anche sul nostro blog. Complimenti a tutti!

IN BOCCA AL LUPO ARMANDO ! !
Un augurio di pronta guarigione, invece, va al nostro grande A.G. alias Armando Gallina, che proprio ieri avrebbe dovuto accompagnare il nostro presidente alla riunione federale. Peccato che un improvviso e forte dolore lo ha costretto al ricovero in ospedale. Fortunatamente non si è trattato di niente di grave! Con le cure del suo caro genero Felice ha promesso di tornare più battagliero di prima. A 62 anni una promessa simile è già una mezza vittoria.
Grande Armà, ti aspettiamo a braccia aperte!

LA FORMULA E I GIRONI
Le 34 squadre iscritte sono state suddivise in 2 Gironi: il primo raggruppa 16 squadre della zona di Lanciano e dintorni, mentre il secondo le restanti 18 più vicine alla zona vastese, dove figurano anche i nostri Am. Montenero. Fitto dunque il calendario con un girone all'italiana che prevede 30 partite a testa nel girone A e 34 nel girone B, con un turno infrasettimanale (1 aprile). Ci sarà una sosta per le feste di Natale (27 dicembre) ed un'altra a Pasqua (4 aprile).
Le prime classificate dei 2 gironi si sfideranno nella gara finale del 30 maggio 2015 che assegnerà il titolo 2014/2015.

Questa la composizione dei due gironi:




IL CALENDARIO
La prima giornata prevede già una sfida impegnativa dove i rossoblù guidati dal duo DiP-DiP faranno visita al Ristorante da Moretti, ostica compagine di Scerni. Subito dopo, invece, nella prima gara casalinga, vivremo il remake della finale della scorsa Coppa Delegazione con l'Histonium che verrà a farci visita al Madonna di Bisaccia Stadium, tornato finalmente agibile dopo i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi. Primo derby il 18 ottobre in casa della new entry Castello Svevo.

Di seguito riportiamo il calendario completo del Girone B in cui sono inseriti gli Am. Montenero:























BUON CAMPIONATO

A TUTTI ! ! !

Nessun commento: