lunedì 22 settembre 2014

Amatori: slittato di una settimana l'avvio del campionato

PRONTI . . .  PARTENZA . . .

Meno 5 al Via!  Sabato 27 Settembre finalmente avrà ufficialmente inizio la stagione 2014/2015 degli Amatori Montenero. Il calendario del campionato verrà ufficializzato durante la riunione indetta dalla Delegazione di Lanciano per mercoledì 24.

2 GIRONI O 3 GIRONI ?
Le squadre che hanno perfezionato l'iscrizione sono 34 (1 in più dell'anno passato) per cui la Federazione sembrerebbe orientata a ripresentare la formula dei 3 gironi come lo scorso torneo. Dirigenti e giocatori di quasi tutte le squadre, però, stanno esprimendo il loro disappunto a riguardo facendo riferimento agli enormi disagi riscontrati per le chilometriche trasferte della seconda fase del campionato (dove diverse partite non sono state nemmeno disputate per l'assenza della squadra ospite...). Quasi tutte le squadre iscritte, quindi, sono propense alla composizione di 2 gironi all'italiana e fase finale ad eliminazione diretta per le prime classificate.
Alla Figc l'ardua sentenza!

NUOVI DERBY !
Mercoledì (dopodomani n.d.r.), comunque, verrà sciolto ogni dubbio con la presentazione del calendario del campionato. Cosa certa è che quest'anno assisteremo a 2 nuove "stracittadine": hanno, infatti, iscritto 2 squadre a testa sia Villa Scorciosa che Termoli. Quindi anche per gli Amatori Montenero si profilano delle belle sfide tutte molisane con gli Amatori Termoli e la new entry Castello Svevo.

RODAGGIO LENTO...
La fase finale della preparazione pre-campionato ha visto i rossoblù impegnati in 2 amichevoli disputate entrambe in trasferta a causa dell'ultimazione dei lavori al Madonna di Bisaccia Stadium.
L'esordio stagionale a San Felice è stato davvero... infelice! Contro la compagine locale, militante nel campionato di 1a categoria molisana, a sorprendere non è stato tanto il passivo (parecchio a zero...) quanto le presenze: appena 12 "giocatori" disponibili tra cui 2 portieri, Di Bona e Recchiuti (tornato tra gli Amatori dopo un anno di pausa) e il "duo delle meraviglie" Nando & Armando... Nella seconda gara, invece, le cose sono andate meglio. A Lentella (2a categoria abruzzese) i rossoblù monteneresi hanno pareggiato 1-1 contro la compagine locale con un buon gioco in tutti e 3 i tempi! Ottimo esordio stagionale anche da Tullio! Si è registrata anche la piacevole new entry di Giuseppe Di Pinto, alias Cuccureddu (stavolta come accompagnatore), che contiamo di vedere al più presto in divisa da gara   ;-)

Nessun commento: