mercoledì 14 maggio 2014

COPPA DELEGAZIONE LANCIANO - 11a giornata SAN SALVO - MONTENERO: 2 - 1


Dopo 15 risultati utili consecutivi arriva il primo stop per gli Amatori Montenero in casa di un coriaceo Sporting San Salvo nel torneo di Coppa Delegazione, sconfitta questa che riapre i giochi sulla vittoria del girone. La partita di Sabato è stata combattuta ed equilibrata ed è stata decisa da un calcio piazzato dal limite che il bravo centrocampista di casa ha infilato nel sette.
In sintesi possiamo dire che la differenza l'hanno fatta i numeri 1....(strepitoso per il San Salvo) (assente giustificato nel nostro caso) con Mister Pac-Man Nando che ha fatto quel che ha potuto....
La gara ci ha visti bravi a gestire il pallone nei primi 15 min. con la squadra compatta ma poco fredda ai 16 metri. Da registrare un bolide di Catalano dal limite che il portierone di casa ha neutralizzato con una parata di altra categoria...
Qualche errore difensivo poi ha permesso al San Salvo di passare in vantaggio...e la squadra, invece di ricompattarsi e continuare a giocare, si è innervosita concedendo ai padroni di casa altre buone occasioni per raddoppiare.
Di tutt'altra storia il secondo tempo che ci ha visti costantemente alla ricerca del pareggio con buone trame di gioco ed il San Salvo pronto a ripartire ma senza creare occasioni degne di nota; pareggio agguantato meritatamente da Bomber Catalano che lanciato nello spazio ha driblato il proprio avversario e trafitto il n° 1 di casa con un forte tiro sotto la traversa.
La doccia fredda è dietro l'angolo, infatti da una punizione dal limite arriva il 2 a 1 dei padroni di casa sul quale però forse neanche il nostro Di Bona avrebbe potuto far nulla. Nel corso del secondo tempo poi, la girandola di sostituzioni ci ha permesso di spingere ancora sull'acceleratore fino alla fine ma senza ottenere il meritato pareggio.
No Problem...si va avanti e si guarda ai prossimi 2 impegni (in casa con il Crecchio e fuori con Casalanguida) nei quali solo la vittoria ci darà la matematica certezza di vincere il girone a prescindere dal risultato delle altre squadre.

Questi sono i risultati, la classifica e il prossimo turno della Coppa Delegazione Lanciano, quando siamo giunti a due giornate dalla fine del girone.
Il trofeo verrà assegnato nella finale del 31 maggio (campo da definire) tra le squadre classificate al 1° posto nei gironi B e C (attualmente Am. Montenero e Histonium).
Nella nostra classifica, però, ci sono due precisazioni da fare: Am. Julianum e Sp. San Salvo devono recuperare una gara, mentre l'Aragonese verrà quasi sicuramente penalizzata di un punto per non essersi presentata sabato scorso sul campo del Fara S.Martino.







1 commento:

Alessandro_ ha detto...

Ma la cronaca della partita?