lunedì 26 maggio 2014

CASALANGUIDA - AM. MONTENERO 0 - 6

Goleada finale dei rossoblù nell'ultima gara del girone, in attesa dell'atto conclusivo di sabato contro l'Histonium.

In una splendida giornata di sole si chiude anche la seconda fase del Campionato Amatori 2013/2014.
L'ultima giornata del mini-torneo a 6 fra le prime classificate dei 3 gironi iniziali ha decretato la vittoria finale de IL GOLFO VASTO, a cui va il nostro plauso per la meritata conquista del titolo. I vastesi, dopo essersi classificati al 1o posto nel Girone C (lo stesso degli Am. Montenero), si sono aggiudicati la vittoria anche nel girone successivo con una grande rimonta: dopo un inizio travagliato (1 punto nelle prime 3 partite) sono riusciti nell'impresa di vincere tutte le restanti 7 partite. Davvero complimenti!

Nella Coppa Delegazione Lanciano, invece, con i primi posti dei due gironi già matematicamente assegnati ai nostri Amatori Montenero e all'Histonium di Vasto, l'ultima giornata è servita alle squadre in campo come sgambata di fine stagione e 3o tempo da "Arrivederci al prossimo anno!".

Foto iniziale in gruppo, squadre ed arbitro!

Non sono stati da meno i nostri beniamini rossoblù impegnati in trasferta a Casalanguida. Giunti sul campo sotto la guida esperta di Vittorio Sacchetti (che questa volta non ha preso il caffè prima di partire...) i monteneresi si dimostrano coesi fino alla fine concedendosi una panchina lunga, anzi due! Siccome non bastava quella a disposizione sul campo ne hanno presa in prestito una dagli spogliatoi... Insieme ai giocatori e ai condottieri Dip-Dip, anche 3 "dirigenti" al seguito: Giò, Armando e il fedelissimo Tonino Pilone.
La dirigenza quasi al completo...

Le panchine rossoblù!
Carovana completata dalle tre mascotte "operaie" Emanuele, Luigi e Tony che hanno lavorato con camion e scavatori durante tutta la durata dell'incontro.

Con l'occasione ringraziamo gli amici di Casalanguida che hanno lasciato un bel mucchio di terra proprio vicino agli spogliatoi dove i 3 bimbi hanno fatto buche e gallerie a non finire!
Le scarpette di Antonello stavolta non
hanno funzionato... i due sponsor forse
non ti daranno più un euro!
I marcatori dell'incontro sono stati: Travaglini e Di Nunzio nel primo tempo; Catalano, Catalli (grande rientro il suo!), autorete e Matassa nella ripresa. Ma, ad onor di cronaca, c'è da sottolineare il fatto che i padroni di casa hanno giocato in 10 per tutta la durata dell'incontro...

Ciò che più rimarrà impresso di questa giornata è sicuramente l'ottimo 3o tempo disputato da Tullio con tantissimi presenti ed un ospite d'eccezione: Federico, secondogenito del nostro capitano Daniele, accompagnato dalla mamma Simona per regalarci tanti sorrisi! La tavolata nella "sede onoraria" della squadra è servita ai nostra amici anche per organizzare gli ultimi dettagli in vista della trasferta più importante dell'anno a Polla in casa del nostro Hamsik Iannone! Oui loc Felì!!

Presidè cunt bun s sold!
Che coppia ragazzi!





La nostra bacheca trofei... 
Ufficialmente, però, l'atto conclusivo di questa intensa stagione calcistica sarà la finale del 31 maggio (il terreno di gioco verrà stabilito in settimana) tra le vincenti dei due gironi della Coppa Delegazione.
Le due squadre si sono già affrontate durante la prima fase perchè inserite nello stesso girone, aggiudicandosi una vittoria a testa: 3 a 0 per i vastesi a Montenero e rivincita rossoblù per 3 a 1 nella gara di ritorno in casa dell'Histonium. L'incontro di sabato prossimo varrà quindi come una "bella"!


Che vinca il migliore! Anche se, lottando lealmente, in fondo vinceranno tutti!


Questi i risultati dell'ultima giornata del Girone B della Coppa Delegazione Lanciano e la classifica finale:






Riportiamo anche la classifica finale dell'altro Girone (manca il risultato del recupero tra Torrebruna e SR Calcio):



Nessun commento: