lunedì 5 maggio 2014

AMATORI MONTENERO - FARA S. MARTINO: 5 - 0

Terza partita in sette giorni per la prima della classe Amatori Montenero che affronta la compagine di Fara S. Martino squadra seconda in classifica staccata di 4 punti e arrivata a Montenero con l’intenzione di fare il colpaccio e riportarsi sotto.
La squadra si presenta in numero consistente al ritiro prepartita (canda z parl d magna’!!!) presso il Ristorante la Botte per il pranzo gentilmente offerto dal nostro amico Gianluca Senese, pero’ stavolta a tavola non ci si puo’ esprimere al meglio…c’e’ una partita da giocare (anche se qualche brocca di vino non manca) e si presenta quasi al completo anche sull’ ottimo terreno di gioco. Assenti  De Paola, Borrelli (TOP PLAYER) e Borrelli Pluto Aldair, quest’ultimo  accanto alla moglie per l’arrivo della seconda  figlia  venuta alla luce proprio mentre eravamo in campo. Tantissimi Auguri  PLUTO!!!!! (in foto)
Veniamo alla cronaca della partita. Classico 4 4  2 che vede la linea difensiva composta da Sparvieri, D’Aulerio, Gianmichele e Potalivo, a centrocampo sugli esterni Palma e Catalano, al centro Berardi - Di Nunzio e in avanti il duo Sacchetti-Travaglini.
Primi dieci minuti senza grandi sussulti con le due squadre che si studiano (mai giocato contro) e ritmi non troppo elevati con i padroni di casa che cercano pero’ di spingersi in avanti senza creare  grossi problemi alla difesa ospite ma in pieno controllo del Match… Intorno al quarto d’ora il duo Dip-Dip cambia Palma con Speedy Gonzales Di Nunzio, spostando quest’ultimo sulla fascia sinistra e la mossa si rivela azzeccata, perche’ dopo un affondo di Sacchetti con tiro probabilmente diretto in fallo laterale, l’esterno segue l’azione e di piattone deposita la palla in rete!! 1 a 0!!La squadra ospite prova  a reagire ma la difesa di casa regge bene e ribatte i tentativi avversari. Intorno alla mezz’ora arriva il raddoppio del Montenero : fuga di Catalano sulla destra, tiro insidioso,portiere che  ribatte e  Palma (Ballak) è lesto ad anticipare un’avversario pronto al rinvio e ad insaccare alle spalle del portiere…2  a 0!!!!!!
Ancora una occasione prima della fine del primo tempo con Sacchetti che stacca di testa (sembrava Trezeguet!!)  e incrocia…conlusione alta sulla traversa.
Nessun cambio nell’intervallo e Montenero che prova a chiudere la partita subito, ma un paio di disimpegni sbagliati o palle perse con la squadra un po’ sbilanciata, ridanno vigore al Fara che prova a rimettere la partita in equilibro senza però creare occasioni clamorose..
Passato il momento di sofferenza il Montenero torna ad attaccare e grazie alle forze fresche (entrano Benedetto  per Travaglini e Matassa al posto di Berardi) trova il terzo Gol con un azione in velocità chiusa da  Catalano che trafigge il portiere ospite…3 a 0 e partita in cassaforte!!
Entrano ancora Pezzotta per Gianmichele, il Mago per Sacchetti, Brioni per Catalano, Pece per Potalivo e Mister Dip - Nando per Palma..la  squadra ospite prova ancora a reagire ma la difesa tiene alla grande e nei capovolgimenti di fronte il Montenero trova ancora la via del gol.. punizione alla Recoba di Speedy Gonzales Di Nunzio con palla che batte sul palo e si insacca in rete e 5 a 0 con BOMBERONE Benedetto (5° gol nelle ultime 3 gare!!!) bravo a beffare il portiere con un rasoterra vincente..
Negli ultimi minuti il punteggio potrebbe arrotondarsi ancor di piu’ con occasioni sprecate dal Mago e da Gervinho Brioni .
I TOP di giornata:
Potalivo Ardiles (in foto) che non lascia passare nessuno dalle sue parti e riceve un complimento dall’avversario diretto che ad un certo punto gli dice: “oh, ma che si’ d ferr?”.
Speedy Gonzales Di Nunzio  autore di una doppietta  e Capitan D’Aulerio che guida alla grande la difesa di casa..

Appuntamento a sabato prossimo nella difficile trasferta di SAN SALVO nella quale portare a casa punti significherebbe la quasi matematica certezza di vincere il girone e andarsi a giocare la finale contro la vincente dell’altro…
Articolo a firma Ballak

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Caro Ballak complimenti per l'articolo, ero certo che tu fossi un fuoriclasse anche con la penna ;-)
Un premio per la partita, però, io lo darei anche a Vittorio che si è impegnato tantissimo, ha svirgolato il tiro-assist sul primo gol e, soprattutto, l'ho visto sorridente come non mai a fine gara nonostante non abbia segnato!

Anonimo ha detto...

Grande ballack,cmq sono entrato anke io giusto per dire che sto tornando...FELIX

Anonimo ha detto...

Felice....la tua assenza dalla cronaca è fatta a posta!!!!! Per scaramanzia.....
Daniele

Anonimo ha detto...

Grazie x i complimenti,anche se la gaffe della dimenticanza di Felix è grave visto il suo rientro in campo dopo na frek d temp...scus Felì ricambierò con un bell'assist..!!!!Giusè,concordo su Vittorio...Grande BANCATT!!!!!