lunedì 7 aprile 2014

INCREDIBILE MA VERO!


Sabato 5 aprile 2014. Segnatevi questa data gente perché, al di là dell'esito finale di questo campionato, sarà di certo il giorno più importante di quest'anno calcistico per gli Amatori Montenero. Tanti di noi che durante la settimana non hanno la possibilità di venire al campo per cause di forza maggiore (tipo lavoro, famiglia, malattia, "troppo freddo, "troppo caldo", "devo fare i compiti"...) sono riusciti nell'impresa di fare un allenamento con la squadra.
Sarà la bella giornata di sole, la mancanza di impegni programmati, i turni di lavoro favorevoli, la spesa già fatta... sta di fatto che alla seduta straordinaria di allenamento eravamo presenti in... udite udite... 15 (QUINDICI) persone !!! Più 2 bambini e 1 cane...
Vedendo tutti insieme Giacomo, Giancarlo e il nostro capitano Daniele (al suo primo allenamento stagionale!) veniva quasi da piangere... E che dire di Giò e Di Lorenzo... Memorabili!
Nella partitella "più affollata dell'anno si sono affrontati:

GIALLI (con la casacca)

contro i BLU (senza casacca)
Come da pronostico, la gara è stata combattuta sin dall'inizio, con i Gialli subito avanti grazie a Catalano, D'Aulerio ed il gran gol di Giammichele (obbligato a ripetersi il prima possibile in gare ufficiali!). I Blu si rifanno sotto: Di Nunzio e Travaglini riequilibrano l'incontro e Brioni firma il sorpasso. Poi nuovo pari dei gialli.
La stanchezza si comincia a far sentire ed i gol si susseguono da una porta all'altra, ma i Blu hanno dalla loro un Mago in gran forma che sciupa ogni occasione gli capiti (anche a porta vuota!). E così, come vuole la più antica e spietata regola mai scritta di questo gioco, gol mangiati... a pochi minuti dal "rompete le righe" i Blu mettono a segno l'allungo definitivo per il +2 finale che vale la meritata birra rigenerante!


Sperando che nel frattempo la campagna acquisti porti forze "nuove" alle squadre,

ARRIVEDERCI ALLA "RIVINCITA" !!!



Nel prossimo turno della Coppa Delegazione Lanciano saremo impegnati per la prima volta in un turno infrasettimanale (mercoledì 9 aprile) e per giunta in notturna (alle 20) a Vasto Marina contro l'Aragonese. Speriamo che in squadra ci sia qualche "Bello di notte" come Zibì Boniek...



Nessun commento: