martedì 18 marzo 2014

AM. MONTENERO - RISTORANTE DA MORETTI 3 - 2

Vittoria in rimonta dei rossoblù nella 1a giornata della Coppa Delegazione Lanciano


Via! Si riparte! Dopo il turno di riposo forzato per tutti, il Campionato Amatori 2013/2014 riprende con la seconda fase.
Gli Amatori Montenero partecipano alla Coppa Delegazione Lanciano, competizione riservata alle squadre che nella prima fase si sono classificate dal 3o all'11o posto. Le 26 squadre ammesse (una, il Rapino, ha rinunciato ad iscriversi) sono state suddivise in due raggruppamenti da 13 squadre ciascuno.
I nostri beniamini sono stati inseriti nel girone B e nella prima giornata se la sono vista con il Ristorante Da Moretti di Scerni, compagine classificatasi al 4o posto del proprio girone nella prima fase.
La formazione iniziale degli Am. Montenero
Il tempo regala una bellissima giornata di sole, la temperatura è ottima, le condizioni del campo sono buone, insomma il clima ideale per una scampagnata! E dev'essere stata proprio questa la vera intenzione degli Amatori Montenero che hanno iniziato a giocare "davvero" solo verso la fine della prima frazione di gioco.
La squadra ospite, invece, parte col piglio giusto mostrando qualità in attacco e grinta in difesa, mix efficacissimo che produce subito un vantaggio meritato. 0 - 1.
Se a tutto ciò ci aggiungiamo anche il rilassamento del nostro portierone, la frittata è fatta! Su un tiro senza pretese sul primo palo dell'attaccante ospite, Di Bona cerca di respingere con i piedi ma liscia clamorosamente e la palla si infila in rete. 0 - 2.
Dalla panchina parte un pronostico da gioco d'azzardo di Matassa "Vinciamo 4 a 2!". Nessuno risponde perchè il malato Montenero è grave, ci vorrebbe un defibrillatore per riprendersi! La scossa la dà Capitan Pluto Borrelli che si trasforma in Capitan Futuro e parte dalla difesa in solitaria e da 20 metri scocca un tiro forte e preciso che solo il palo riesce a fermare. Sembra anche una giornata sfortunata, ma stavolta i rossoblù si svegliano davvero e riescono ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo con Iannone che scaraventa in rete un assist di testa di Catalano. 1 - 2 !
Nella ripresa entra in campo un'altra squadra che Mister Dip-Dip (n.d.r. Di Pietro - Di Pinto) risistemano con l'innesto di forze fresche. Gli Amatori Montenero spingono sull'acceleratore e vanno subito vicini al pareggio con Di Nunzio che colpisce il palo su punizione.
Il pari è nell'aria ed arriva con Matassa che beffa con un pallonetto il portiere in uscita. Davvero un gran bel gol del nostro fantasista!
Sale un pò il nervosismo, la partita è tiratissima e nessuno vuole perdere. Ma gli ospiti ormai non ne hanno più e sul finale arriva la ciliegina sulla torta rossoblù con un'azione tanto semplice quanto micidiale: Di Bona appoggia a Di Nunzio sulla destra, il quale vede venire incontro Matassa e lo serve mentre De Paola parte alto sulla fascia. Matassa preme il Triangolo (n.d.r. nella Playstation è il tasto del passaggio filtrante...) e per De Paola si apre un'autostrada alla fine della quale mette al centro un pallone che Catalano (che ha seguito perfettamente l'azione dalla parte opposta) deve solo spingere in rete. La rimonta è servita: 3 a 2 !!!
Onore delle armi allo Scerni che si è mostrato un avversario ostico e ben organizzato. Tiratina d'orecchi per il Montenero che sembra ancora essere in letargo... Sveglia ragazzi, sabato c'è già un'altra battaglia da affrontare!

               RISULTATI             1a  GIORNATA     
AM. JULIANUM - SAN VITO 83                                        0 - 0
MONTALFANO - SP. SAN SALVO                                    2 - 2
AM. MONTENERO - RISTORANTE DA MORETTI       3 - 2
ARAGONESE - CASALANGUIDA                                     0 - 0
CASALBORDINO - AM. CRECCHIO                                 4 - 4
VACRI CALCIO - FARA SAN MARTINO                           2 - 3
Riposava :  AMATORI 2013

PROSSIMO  TURNO  22 marzo 2014
AM. CRECCHIO - MONTALFANO
CASALANGUIDA - CASALBORDINO
FARA SAN MARTINO - AMATORI 2013
RISTORANTE DA MORETTI - ARAGONESE
SAN VITO 83 - AM. MONTENERO
SP. SAN SALVO - VACRI CALCIO
Riposa : AM. JULIANUM

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi rifaccio all'articolo (come sempre ben scritto e divertente) x dire sveglia dal letargo venite a fare allenamento,oggi eravamo solo 3 persone nonostante la splendida serata!daje non molliamo!un abbraccio a tutti pluto aldair!