giovedì 6 febbraio 2014

IL PUNTO

CAMPIONATO AMATORI 2013 - 2014

FACCIAMO

Al campionato Amatori Figc 2013-2014 (Delegazione di Lanciano) partecipano 33 squadre suddivise, nella Prima Fase, in 3 gironi da 11 squadre ciascuno.
Vediamo come si stanno comportando le squadre partecipanti quando mancano soltanto 4 giornate al termine di questa prima fase che vedrà passare alla Fase Finale le prime 2 classificate di ogni girone. Le magnifiche 6 si contenderanno poi il titolo di vincitrice del Campionato Provinciale Amatori in un mini girone all'italiana con sfide di andata e ritorno.
Le restanti 27 squadre, invece, si cimenteranno in un altro torneo alla cui vincitrice verrà assegnata la Coppa Delegazione Lanciano.



Nella 7a di ritorno del girone A si è disputato il big match tra le prime due della classe che ha visto prevalere la Real Sangro per 2-0 sul San Vito 83. Con questa vittoria i sangrini sono ormai quasi sicuri del 1o posto mentre per la 2a piazza si è formato un gruppetto di 4 squadre in 4 punti. A giocarsi l'altro posto utile saranno lo stesso San Vito 83, il Real Villa Scorciosa, il Fara San Martino e il Fossacesia 90 (unica fra le 4 che deve ancora osservare il turno di riposo). Quest'ultima ha sprecato una ghiotta occasione nell'ultima giornata (sconfitta per 2-1 sul campo del S.C. Rapino).
Nel prossimo turno ci sarà un bello scontro diretto proprio tra Fossacesia e Real Villa Scorciosa.


RISULTATI  18a  GIORNATA
AMATORI REAL SANGRO - SAN VITO 83               2 - 0
S.C. RAPINO - FOSSACESIA 90                            2 - 1
FARA SAN MARTINO - AMATORI JULIANUM           4 - 3
REAL V. SCORCIOSA - D. CASTELFRENTANO         3 - 2
AMATORI CRECCHIO 88 - VACRI CALCIO              4 - 2
Riposava :  ORSOGNA 1965

PROSSIMO TURNO
S.VITO 83  -  AMATORI CRECCHIO 88
ORSOGNA 1965  -  AMATORI REAL SANGRO
VACRI CALCIO  -  FARA SAN MARTINO
FOSSACESIA 90  -  REAL VILLA SCORCIOSA
AMATORI JULIANUM - SPORTING CLUB RAPINO
Riposa  :  DINAMO CASTELFRENTANO




Nel girone B gli Amatori Cupello e gli Amatori 88 di Monteodorisio sembrano facciano un campionato a parte. Le due squadre (rispettivamente 1a e 2a) hanno fatto il vuoto in classifica e si giocheranno la vittoria del girone nelle restanti 4 gare. Al 3o posto troviamo Pino Di Matteo di Paglieta che si è tolta la soddisfazione di battere gli Amatori 88 per 4-2, mentre nel prossimo turno andrà a difendere la terza piazza a Scerni in casa del Ristorante da Moretti (staccato di 3 punti) che nell'ultimo turno ha sconfitto gli Amatori Pollutri per 6-0. Per il 5o posto, invece, è bagarre tra Casalbordino, Montalfano, All Becks e Perano.


RISULTATI  18a  GIORNATA
NEW ARCHI PERANO - AMATORI CUPELLO     1-3
RISTORANTE DA MORETTI - AM. POLLUTRI     6-0
CASALANGUIDA - MONTALFANO                   1-3
PINO DI MATTEO - AMATORI 88                     4-2
AMATORI 2013 - CASALBORDINO                  0-4
Riposava :  ALL BECKS

PROSSIMO TURNO
ALL BECKS - AMATORI POLLUTRI
MONTALFANO - AMATORI 2013
AMATORI 88 - CASALANGUIDA
CASALBORDINO - NEW ARCHI PERANO
RISTORANTE DA MORETTI - PINO DI MATTEO
Riposa :  AMATORI CUPELLO



Passiamo infine al girone C, dove la lotta per i primi due posti sembra ristringersi a 3 squadre: i Compari di Vasto, Il Golfo Vasto e lo Sporting San Salvo che nell'ultima giornata ha battuto proprio Il Golfo per 4-1. Sembrano, invece, fuori dai giochi i campioni in carica dell'Histonium anche se, con una gara da recuperare (a Torrebruna) e due scontri diretti in casa (la prossima con i Compari e fra tre giornate col San Salvo) possono ancora dire la loro. Al 4o posto troviamo i nostri Amatori Montenero i quali, anche se non sono ancora condannati dalla matematica, puntano semplicemente a finire bene questa prima fase in cui hanno pagato soprattutto la falsa partenza (3 punti nelle prime 4 gare..) ma nel complesso hanno disputato fin qui un bel campionato. Nel prossimo turno ci sarà un interessante derby con i "cugini" del Termoli i quali, anche se distaccati in classifica, si sono sempre fatti valere in questa prima fase.


RISULTATI  18a  GIORNATA
ARAGONESE - SR CALCIO                    1 - 2
COMPARI - TORREBRUNA                     3 - 0
EURORICAMBI - AM. MONTENERO        0 - 3
SP. SAN SALVO - IL GOLFO VASTO       4 - 1
AM. TERMOLI - GOAL BAR VASTO         1 - 0
Riposava :  HISTONIUM

PROSSIMO TURNO
AM. TORREBRUNA - ARAGONESE
HISTONIUM - COMPARI
IL GOLFO VASTO - EURORICAMBI
SR CALCIO - SP. SAN SALVO
AM. MONTENERO - AM. TERMOLI
Riposa :  GOAL BAR VASTO


BUON  CAMPIONATO

A  TUTTI !!!

Nessun commento: