mercoledì 19 febbraio 2014

GOAL BAR VASTO - AM. MONTENERO 1 - 4


Nell'ultima trasferta di questa prima fase di campionato gli Amatori Montenero escono vittoriosi da Vasto contro in casa del Goal Bar. Nonostante il filotto di risultati conseguito (5a vittoria consecutiva), però, c'è da registrare un passo indietro per quanto riguarda la partecipazione: solo 13 gli "abili e arruolati", a momenti eravamo più dirigenti che giocatori... Per questo motivo, gli assenti dovranno portare una giustifica firmata dal barista che li ha "trattenuti" o essere accompagnati da una damigiana di vino (o un fusto di birra) pena l'esclusione dal prossimo big match: la cena di sabato 22 presso l'Acienda de Palma el Ballarin!

I postumi dell'agguato...
La gara. Anticipo di primavera al campo Incoronata con un bel sole che, però, più che svegliare, stimola bei sogni ai nostri. Infatti, alla prima vera occasione gli avversari ci puniscono col loro attaccante "Tyson" (poi capirete perchè...). Il più arrabbiato di tutti è il nostro capitano Borrelli che, pochi minuti dopo, rinvia una palla da metà campo di cui il portiere di casa (n.d.r. sacrificatosi in porta per l'occasione) non calcola bene la traiettoria e si lascia scavalcare: 1-1. Sul gol, però, c'è un "giallo" da risolvere: prima di finire in rete dalla panchina abbiamo visto un tap-in vincente di De Paola per evitare il recupero del difensore di casa, ma pare che Pluto Borrelli abbia corrotto l'arbitro negli spogliatoi per farsi assegnare il gol!
Il Montenero preme galvanizzato dal pareggio, ma sono i vastesi a sfiorare il nuovo vantaggio con una staffilata da 25 metri di un loro difensore che si stampa sulla traversa. Fiuuu... pericolo scampato!
Nella ripresa i rossoblù spingono sull'acceleratore, ma l'arrembaggio produce molto "fumo" e poco arrosto: tanti tiri, nessuno in porta.
A scuotere la gara ci pensa il "genio" di turno (il Tyson di prima n.d.r. - sono un appassionato del "n.d.r." :-P) che ha la brillante idea di mollare un ceffone al nostro povero Pezzotta, colpevole di chissà quale reato... Bah. Il cartellino rosso che l'arbitro sta per tirare fuori è la giusta punizione in campo per uno così, ma il nostro "genio" Tonino Ardiles Potalivo decide che è troppo poco e risponde con un attacco da pugile nell'inutile ressa che si è creata: cartellino rosso anche per lui.
Gustiamoci un bel gelato che è meglio!
Placati gli animi si riprende a giocare. I vastesi sembrano un pò storditi ed i rossoblù ne approfittano: accelerazione di Catalano ben imbeccato da Palma e rasoterra di sinistro nell'angolo opposto per il vantaggio montenerese. Poco dopo Di Nunzio raccoglie una rimessa corta del portiere ed insacca per il 3-1.
A questo punto la partita cala d'intensità e sembra avviarsi tranquillamente verso la fine. Ma Catalli ne ha ancora ed insacca di testa un bel cross dalla fascia di Giammichele.
4 a 1 e fine dei giochi!

Prossimo turno di riposo (calcistico) per i nostri Amatori. Appuntamento fra due settimane con l'ultima gara di questa prima fase: a fare visita ai rossoblù sarà Il Golfo Vasto che in questa giornata è tornato in vetta alla classifica scavalcando nuovamente i Compari.

    RISULTATI     20a  GIORNATA      
EURORICAMBI - SR CALCIO                                 0 - 5
AM. TERMOLI - IL GOLFO VASTO                         0 - 2
GOAL BAR VASTO - AM. MONTENERO               1 - 4
SP. SAN SALVO - AM. TORREBRUNA                    2 - 1
ARAGONESE - HISTONIUM                                  1 - 1

Riposava : COMPARI



    PROSSIMO  TURNO  22 febbraio 2014     
COMPARI - ARAGONESE
AM. TORREBRUNA - EURORICAMBI
IL GOLFO VASTO - GOAL BAR VASTO
HISTONIUM - SP. SAN SALVO
SR CALCIO - AM. TERMOLI
Riposa   AM. MONTENERO

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il goal è mio!ho avuto anche la conferma da paparesta dopo aver visionato attentamente la moviola!saluti pluto aldair

Anonimo ha detto...

ballack hai preparato la tv x sabato sera?ti ricordo che gioca la magica!pluto aldair e gervinho

Anonimo ha detto...

visto che finalmente sono riuscito a capire come postare un commento(maledetta tecnologia)!voglio fare i complimenti a tutti coloro,quest'anno in particolare a peppe di nunzio non me ne voglia che curano il sito e scrivono gli articoli xchè sono troppo simpatici e divertenti!forza asd montenero,un abbraccio a tutti pluto aldair

Anonimo ha detto...

....ohhh finalmente ti sei sbloccato!!! ci hai messo 4/5 anni ma c'è l'hai fatta....
daniele

Anonimo ha detto...

A romanacci!!!!!oggi vado in campagna e faccio le prove tecniche x vedere la partita sabato sera....cmq credo che non ci siano problemi...x l'impegno mi accontento di una bella bottiglia di rum,dai 15 anni in sù ovviamente..!!!!!!uahaaaauuuùù....ciaùè z v'dám sabb't..!!!ballarìn

Anonimo ha detto...

brav brav m raccomand sintonizza bene il televisore,x il rum ci stiamo organizzando!