martedì 7 gennaio 2014

HISTONIUM - AMATORI MONTENERO  1 - 3

Colpaccio esterno degli Amatori Montenero che vanno a vincere in casa dell'Histonium, seconda forza del girone e fresca vincitrice della Supercoppa di categoria (1-0 al San Vito 83 n.d.r.).
Panchina corta per entrambe le squadre che registrano molte assenze a causa di acciacchi vari ma soprattutto per i postumi delle feste natalizie! E così, dopo "diversi" anni mister Di Pinto si vede costretto a fare un riscaldamento da titolare... Quanto spreco di energie! Ma gli avversari fortunatamente riescono a fare peggio (meglio per noi...) entrando in campo (mentalmente...) dopo un quarto d'ora, periodo in cui i monteneresi confezionano un doppio vantaggio tanto inatteso quanto cinico e spietato. I gol vengono confezionati dall'asse d'attacco Catalano-Benedetto-Travaglini con quest'ultimo che infila la rete dell' 1 a 0. Dopo pochi minuti l'azione si ripete ma stavolta è Catalano a bucare la rete avversaria, nonostante la smanacciata del portiere locale.
A questo punto i vastesi si svegliano e prendono in mano le redini del gioco senza, però, creare pericoli degni di nota. Ci vuole una magia di Antonaci (vecchia conoscenza del calcio montenerese) per riaprire la gara: su azione d'angolo il numero 10 locale calcia al volo sul palo opposto una palla che si infila all'incrocio dei pali. 1 a 2.
I vastesi continuano ad attaccare ma il muro difensivo guidato da capitan Borrelli regge l'urto fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa continua l'assalto dell'Histonium ma i monteneresi recitano bene la parte dell'incudine riparando colpo su colpo. E quando la difesa lascia qualche spiraglio agli avversari ci pensa Di Bona a metterci una pezza. La più grande la cuce su un tiro ravvicinato del neo entrato attaccante vastese che si lascia ipnotizzare dal nostro portierone.
I rossoblù non demordono, cercando di colpire ancora in contropiede, riuscendoci in uno di questi con Catalano, il nostro "CapoBomboniere"! I locali hanno ancora qualche occasione, ma la più ghiotta capita al nostro Gervinho Brioni che, emulando il suo pupillo giallorosso, si libera benissimo dell'avversario ma si perde sul più bello calciando alto da pochi passi.
Il risultato quindi non cambia più. Gli Amatori Montenero, dopo aver perso la testa nel recupero col Torrebruna sprecando diverse nitide palle gol, iniziano nel migliore dei modi l'anno nuovo capitalizzando quasi tutte le occasioni avute ed ottenendo una vittoria di prestigio.

P.S.  a molti non è piaciuto il tè "corretto" ma io ho visto qualcuno fare il bis (Nando anche il tris...) e il risultato finale parla chiaro! Inoltre Tonino non è più cascato da solo...

P.P.S.  nel terzo tempo da Tullio si è sentita la mancanza di Vittorio...




RISULTATI  3a GIORNATA  Ritorno 
HISTONIUM  -  AMATORI MONTENERO                        1  -  3
COMPARI  -  GOAL BAR VASTO                                       1  -  0
SPORTING SAN SALVO  -  EURORICAMBI                     3  -  0
ARAGONESE  -  AMATORI TERMOLI                              2  -  3
IL GOLFO VASTO  -  AMATORI TORREBRUNA               8  -  2
Riposa  :  SR CALCIO





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria!......... e a Giuseppe complimenti per l'articolo...
Daniele

Anonimo ha detto...

Daniè aggiorna la classifica bomber!!! Travaglini +2 Catalano +2 Benedetto +1
Ti aspettiamo sabato........

Simone

Anonimo ha detto...

hai ragione Simo' è un bordello!! Non vedo l'ora di ricominciare con un minimo di continuità.....
Daniele

Anonimo ha detto...

Danie torna a giocare ci manchi...e sabato ci sono i compari 2 in classifica