sabato 18 gennaio 2014

AM. MONTENERO - COMPARI  1 - 3

Si ferma a 7 la striscia di risultati positivi degli Amatori Montenero in questo campionato. Nella 4a di ritorno i Compari di Cupello si impongono al Comunale della Madonna di Bisaccia per 3 a 1 in una gara, però, combattuta fino a pochi minuti dal termine.
Il tempo regala ancora una giornata di sole, ma il clima è comunque freddo (siamo pur sempre a gennaio...). Ciò nonostante si nota una piacevole e discreta presenza di pubblico con ospite d'onore il nostro Gabriele Di Lorenzo!
I rossoblù devono far fronte a numerose assenze (come sempre da un pò di gare a questa parte...), ma provano comunque con impegno a mettere in difficoltà l'ostica squadra di Cupello.
Nella fase iniziale della gara le due squadre si "studiano" ma i Compari sembrano aver fatto meglio i compiti a casa... Ne consegue che i nostri Amatori fanno gran confusione correndo tanto e male. E, se in attacco gli sbagli non fanno danni, in difesa gli errori si pagano... Così due svarioni difensivi regalano due occasioni d'oro agli avversari che non se le lasciano sfuggire. In poco meno di mezz'ora siamo già sotto 2 a 0!
Ed anche il resto del primo tempo sfila via senza tracce degli Am. Montenero... Fortuna che Giò è stato impegnato in una lunga telefonata perchè nei primi minuti di gara ha avuto una media di 5 "imprecazioni" ogni 3 parole pronunciate!
Nella ripresa la situazione cambia ma solo in campo: purtroppo negli spogliatoi continua a mancare l'acqua a causa di un guasto alle condutture di cui non siamo stati avvisati in tempo (per questo ringraziamo gli ospiti che hanno compreso la nostra mancanza di responsabilità).
Il duo Di Pietro-Di Pinto opera subito tre cambi e la squadra si mostra subito più pimpante, mentre gli ospiti si "arroccano" in difesa tentando di pungere in contropiede. Gli sforzi dei rossoblù vengono premiati da un bel taglio in area di Iannone che viene atterrato inesorabilmente: calcio di rigore. Dal dischetto bomber Sacchetti realizza con freddezza spiazzando il portiere.
I rossoblù iniziano a crederci e si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che potrebbe arrivare sempre con Iannone, ma il nostro "Casatiello" (vedi -> http://www.casatiello.it/ricetta-casatiello-napoletano/ ) si perde sul più bello mandando la palla fuori da pochi passi.
I Compari, però, non stanno a guardare creando occasioni sui ribaltamenti di fronte. In una di queste la difesa locale si fa trovare impreparata, Di Bona tentenna nell'uscita e l'attaccante ospite lo trafigge con un pallonetto: 3 a 1. Nel gergo tennistico si direbbe "Game-Set-Match" perchè il gol taglia le gambe ai rossoblù e chiude di fatto la partita.
Nel complesso, comunque, la squadra di Cupello si aggiudica con merito una partita in cui gli Amatori Montenero ce l'hanno messa tutta, ma si sono svegliati troppo tardi...

Speriamo in un pronto riscatto quest'oggi contro l'Aragonese (a Vasto Marina con inizio alle ore 17). Per questo match forse assisteremo anche al tanto atteso rientro di capitan D'Aulerio.. Oooolè! 

In bocca al lupo ragazzi! Ops... quali ragazzi?!?... In bocca al lupo (e basta)!

P.S. ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione dell'articolo con la promessa di una "chicca" nel successivo. Per commentare la gara esterna di oggi pomeriggio giungerà direttamente da Trigoria il telecronista giallorosso Carlo Zampa (alias Alessandro Gervinho Brioni). Attendiamo con ansia il suo lavoro!

RISULTATI  4a  GIORNATA  Ritorno
AM. MONTENERO - COMPARI      1 - 3
IL GOLFO VASTO - HISTONIUM    4 - 2
SR CALCIO - AM. TORREBRUNA    1 - 2
AM. TERMOLI - SP. SAN SALVO    2 - 3
GOAL BAR VASTO - ARAGONESE   1 - 2
Riposava : EURORICAMBI



1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti Giuseppe, leggere i tuoi articoli è bello e sfizioso....bravo!!
Speriamo di riuscire a coinvolgere più compagni possibili...
Daniele