martedì 17 dicembre 2013

SR CALCIO - AMATORI MONTENERO: 3 - 3

Pareggio esterno per gli Amatori Montenero nella 1a giornata di ritorno: contro i vastesi della SR Calcio finisce 3 -3 in una gara ricca di emozioni.
I locali mostrano subito la voglia di vendicare la sconfitta dell'andata (2-3 dopo essere andati in vantaggio 2-0 n.d.r.) e, complice la scarsa concentrazione dei nostri, trovano  il gol con un colpo di testa del loro attaccante, lasciato colpevolmente solo in area su un calcio piazzato. Il blackout continua e la stessa punta biancorossa dopo 5 minuti si guadagna e mette a segno una punizione dal vertice dell'area di rigore.
Il doppio svantaggio finalmente sveglia i rossoblù che, contemporaneamente al rilassamento dei vastesi, prendono in mano il pallino del gioco. Il forcing montenerese viene premiato dal gol di Marco Pluto Aldair Borrelli in collaborazione con l'estremo difensore locale (portiere per l'occasione) che manca clamorosamente la palla su un colpo di testa del nostro capitano.
Prima dell'intervallo arriva anche un'altra ghiotta occasione per il Montenero con Carlitos Sacchetti che, dopo uno svarione della difesa vastese, si ritrova a tu per tu col portiere; l'emozione, però, è troppo forte e il nostro bomber sviene per la gioia e vanifica l'opportunità...
Nella ripresa continua l'assedio alla porta biancorossa ed ancora Sacchetti ha l'occasione giusta, ma col piede sbagliato: il suo sinistro al volo da centro area è apprezzabile per il coraggio ma finisce sugli spalti.
La consueta girandola di cambi stravolge le due squadre e nella mischia viene gettato anche un redivivo Iannone (nelle vesti di Pirlo montenerese) che si carica la squadra sulle spalle e mette a segno lui stesso il meritato pareggio con una parabola mancina dal limite dell'area che sorprende il portiere vastese fuori dai pali. Sulle ali dell'entusiasmo la banda rossoblù confeziona anche il sorpasso con Matassa che solo davanti al portiere realizza il suo terzo gol stagionale con un preciso pallonetto: 3-2!
I biancorossi di casa rivedono i fantasmi dell'andata, ma stavolta non demordono e si rifanno sotto con caparbietà fino a trovare il gol del pareggio con un incornata sul primo palo della loro punta che trafigge un incolpevole Di Bona.
La gara termina con un pareggio tutto sommato giusto. Dato l'andamento del match per gli Amatori Montenero il bicchiere potrebbe sembrare mezzo vuoto ma non è così perchè, come ci hanno ricordato giustamente prima di entrare in campo, la nostra unica ambizione è quella di giocare, divertirci e farci valere!... in tutti e 3 i tempi! Poi se si vince è bene, altrimenti... ci beviamo su!
Citando il Liga direi che :
CERTE VOLTE SI VINCE... CERTE VOLTE INVECE NO... CI VEDIAMO DA TULLIO PRIMA O POI !!!

PREMIO SKY
Gara con luci ed ombre un pò per tutti ma, per il gol realizzato e per l'impegno messo in campo al suo rientro, consegniamo il Premio SKY a Felice Iannone (anche se per rientrare fra i 18 della distinta ha "costretto" il suocero a restare a casa...).

TAPIRO D'ORO

Nella giornata di ieri, invece, un inviato di "Striscia la notizia" è giunto a Montenero per consegnare il Tapiro d'Oro di questa settimana a Giuseppe Di Nunzio per aver collezionato il suo terzo infortunio in poco più di un mese! Speriamo si sia finalmente reso conto che non ha più il fisico di un ragazzino... gli anni passano per tutti!
g.d.n.



RISULTATI              1a GIORNATA   Ritorno

SR CALCIO
AMATORI MONTENERO
3 - 3
ARAGONESE
SPORTING SAN SALVO
3  -  1
HISTONIUM
AMATORI TERMOLI
1  -  0
EURORICAMBI
COMPARI
1  -  4
TORREBRUNA
BAR GOAL VASTO
0  -  1
Riposa IL GOLFO VASTO







1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie x il miglior in campo e premio sky...!!!non lo dite a mio suocero altrimenti prende la palla al balzo e nn ci viene piu!!!