lunedì 24 ottobre 2011

1° GIORNATA: SPORTING POLLUTRI 1 - AMATORI MONTENERO 5


Inzia bene questo campionato, con una vittoria in esterno sul campo dello Sporting Pullutri. Partita guidata dall'inizio alla fine senza correre rischi con le realizzazioni di Sparvieri e Palma nel primo tempo e Sacchetti, Benedetto e Borrelli nel secondo. Pregevoli le marcature di Palma (bel tiro da fuori area) e Benedetto (pallonetto di destro da fuori area). Tra le cose da segnalare l'esordio stagionale dell'amico Antonio D'Aulerio (detto "El Ciampa") che torna a calcare con disinvoltura il rettangolo di gioco dopo diversi anni di inattività.
Quello che più ci è piaciuto della gara è stato il bel clima che si è respirato all'interno del gruppo, sia di chi ha giocato dall'inizio, sia di chi si è seduto inizialmente in panchina e soprattutto di chi è venuto senza borsone solo per seguire la squadra.
Da segnalare (nella colonna a destra) la nuova rubrica "LE PILLOLE DI GIO'" che grazie al suo modo di intendere il calcio ci propina di massime calcistiche che solo gli stolti non capiscono. Grazie Giò che ci permetti di apprendere alla tua fonte del sapere calcistico. Leggete tutti e prendete spunto per riflettere e migliorare. (Leggete soprattutto perchè questa consulenza ci costa un botto, alla fine siamo riusciti a strapparlo a Sport Mediaset sul filo di lana e a colpi di migliaia di Euro....).
Ottimo è stato anche il terzo tempo svoltosi, come al solito, da Tullio. Unica nota stonata della gara l'infortunio muscolare occorso a Felice Iannone. Speriamo non sia niente di grave. A Felice auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra.

Nessun commento: