martedì 10 novembre 2009

RISULTATI 9° GIORNATA

Nel calcio non si improvvisa e non si inventa niente. Registriamo la prima sconfitta stagionale meritatamente contro una squadra forte che chiude l’incontro già nel primo tempo. Il rammarico è proprio questo, forse, perché magari con una maggiore attenzione tattica di gruppo e individuale, la partita sarebbe stata per lo meno più equilibrata. Il Montenero, infatti, si presenta sul campo della favorita iniziale del torneo lunga come il collo di un tacchino (o pollo forse meglio) e nella prima mezzora di gioco è vittima di una PGS determinata che in velocità, crea diverse occasioni da rete e per tre volte va in goal (aiutato anche da due clamorosi svarioni difensivi e da un fuorigioco sfuggito all’arbitro).
Nell’intervallo, ormai troppo tardi, si correggono un po’ di posizioni e con qualche sostituzione il secondo tempo è di tutt’altra fattezza con il Montenero che tiene il pallino del gioco nella metà campo della PGS, la quale però, ordinatamente e ben sistemata in campo non rischia niente (forse il primo tempo dovevamo avere lo stesso atteggiamento? È bello imparare anche dall’avversario!).
Sconfitta meritata anche se vista in termini assoluti (3 – 0) è un po’ eccessiva; buona la reazione del gruppo nella ripresa.

P.S.: grazie Marcello per le dritte.


RISULTATI:
SR Calcio - Euroricambi : 2 - 1
Am.Tavenna - Am.Termoli : 0 - 3
Jus Sport - Linea 4 Office : 0 - 0
Amatori Cupello - AC Compari : 0 - 2
PGS Amatori - AS Montenero : 3 - 0
FC Miramonti - D'Adamobarjolly : 2 - 0


CLASSIFICA
Ps SQUADRA AMATORI : Pt
1° PGS Amatori 18
2° AS Montenero 17
3° FC Miramonti 16
4° Euroricambi 16
5° SR Calcio 15
6° AC Compari 14
7° FC Linea 4 Office 12
8° Amatori Termoli 12
9° Amatori Cupello 7
10° ACS D'Adamobarjolly 6
11° Jus Sport Vasto 6
12° Fattoria Uliveto Scerni 3
13° Amatori Tavenna 0

Nessun commento: