lunedì 13 ottobre 2008

GS IL GOLFO CALCIO - AS MONTENERO "LE PAGELLE DI MARCELLO"

GS il Golfo Vasto – 2 – AS Montenero – 1 –

PARTITA La prima partita vera della stagione, giocata ad armi pari dalle due compagini, con quattro chiare occasioni da goal per parte, meglio capitalizzate dal GS il Golfo Vasto (2 goal) che dall’AS Montenero (1 goal)

GIUDIZIO L’AS Montenero esce dal campo di Vasto marina, dopo aver disputato ad armi pari la gara contro il GS il Golfo, con il rammarico di aver perso una gara causa due errori per una non corretta impostazione della squadra, poi migliorata nel secondo tempo con dei cambi sia di uomini che di posizioni in campo .-



RECCHIUTI MARCELLO SV Si fa trovare pronto quando chiamato in causa nei primi minuti, soccombe nell’occasione dei due goal, inoperoso nel secondo tempo. – ancora ingiudicabile -
MARRAFFINO SILVANO 5 Soffre la velocità dell’avversario, quando gli prende le misure, si complica la vita per strafare, si sente troppo giovane – fisico -
VISCIANI STEFANO 5 Tutti sapevamo che non poteva essere la sua partita contro un avversario più giovane e soprattutto più veloce, comunque si salva di espedienti .
PECE ELIO 6,5 Da’ garanzia sia quando gioca sulla fascia che quando per esigenze tattiche viene spostato al centro.
Peccato x ….. i piedi di legno !!!!
D’AULERIO DANIELE 6,5 Insostituibile. Però sui goal subiti, è stato latitante .
DE PAOLA ANTONELLO 5,5 Nel primo tempo, chiamato a ricoprire ruoli non congeniali – si perde –
nella ripresa rimesso al suo posto, cambia il suo rendimento insieme a quello di tutta la squadra .
BERARDI FRANCO 6 Nel primo tempo non trova nessuno su cui appoggiarsi – soffre –.
Nel secondo tempo cambiando schemi e uomini, – tutto torna a suo posto –
buon rendimento
TOSCANO ROGER 5,5 Migliora partita dopo partita ….. visto che la condizione fisica è importante !!!!!!!. Lo conosciamo leone, ora si presenta come una marmotta.-
DI PINTO NICOLA 5,5 Come tutto il reparto centrale, nel primo tempo è costretto ad inventare cose per mancanza di appoggi. Tutto cambia nel secondo tempo.
SPARVIERI ADRIANO 5,5 Peccato, per lui che non è un attaccante, anche se schierato in quel ruolo – laterale destro -, gli sono capitate due occasioni da goal nel primo tempo, però per imprimere troppa forza spara sul portiere.-
BENEDETTO ANTONELLO ingiudicabile Non è giudicabile, ancora non è in forma, gioca il primo tempo, quello sofferto.
BRIONI ALESSANDRO SV Ci siamo accorti che ha giocato solo …..quando siamo andati a prendere gli integratori da ….. Tullio
MARRAFFINO MASSIMILIANO ingiudicabile Si fa notare solo nell’occasione che a tu per tu con il portiere calcia fuori. Dai, Massimiliano, l’infortunio è passato, grinta e voglia di fare. Non esprimiamo giudizio.
DE RISIO FABIO SV E’ fuori forma, anche se ha dato segni di miglioramento . Ha giocato poco
SORIN G. NICOLAE 6 Il voto è per il Goal. Sempre incisivo con la sua velocità. Però attenzione a non creare confusione e, soprattutto impara a chiudere la bocca, è importante .
DI PINTO LEONARDO 5 L’infortunio lo tiene ancora fuori, una perdita importante per la squadra .
Pecca di presunzione nel fare la formazione. Almeno consigliati.
Buoni i cambi soprattutto quelli di posizione (ruolo) .
FRANCESCHINI GABRIELE ingiudicabile Rinuncia al calcio giocato per motivi fisici, peccato !!!
Però non rinunciare a assolvere al ruolo di vice . Fatti vedere in allenamento .-
CATALANO ANGIOLINO ingiudicabile Assente giustificato.
Detta la formazione ….. ma, ……. non viene mai ascoltato .
Diamogli maggior rispetto, ed esigiamo da lui maggior comprensione per qualche sfogo dopo ogni sostituzione, o ….. qualche panchina, poco accettata .

ARBITRO Sempre un gentil uomo, nel giudizio, forse soffre un po’ le luci artificiali. Grazie comunque

10 commenti:

Daniele As Montenero ha detto...

Marcello, secondo me sei troppo severo. Vista la partita tutti meritavano voti positivi. In riferimento alla sbagliata impostazione tattica e di uomini del primo tempo, questo fatto non può incidere sul voto di chi, secondo te, (e anche secondo me) è stato messo fuori ruolo (vedi Antonello De Paola) che comunque, anche fuori ruolo, ha dato il massimo!!

marcello1 ha detto...

saluti

marcello1 ha detto...

Daniele, la severità serve a spronare tutti a fare di più e meglio, soprattutto quelli che si credono intoccabili; per quanto riguarda il giudizio del fuori ruolo ha pesato molto non solo per il rendimento, che comunque c'è stato e a parer mio anche apprezzato per alcuni, ma soprattutto perchè dopo la diramazione della formazione nessuno ha parlato,come dire ... gioco io ....!!!.
Spero,dopo una giusta analisi della partita da parte di tutti, si prenda coscenza che quando si decide qualcosa deve sempre partire da tutto il gruppo e mai arrivare a dire ".... vediamo se è il caso di continuare con ...." e poi si fa una formazione da "soap opera" giusto per fare una cosa diversa da quello che si fa sempre.
Spero che con un bagno di umiltà e molta onestà, si rimette tutto a posto per arrivare a traguardi che ci fanno divertire giocando insieme.
un caro saluto
marcello

pinturicchio ha detto...

Premetto che non seguo dall'interno le vicende dell'as amatori, ma si vede lontano un km che qualcosa non funziona...per me lo spogliatoio è spaccato!forse troppi galli in un pollaio non vanno bene...
Marcello le tue parole sono giuste ma a mio avviso sbagli a generalizzare, se qualcuno pecca di presunzione o poca umiltà bisogna dirlo!per cui iniziamo a fare dei nomi!!
PS:Roger meritava minimo 6,5.
ciao!

Daniele As Montenero ha detto...

credo che i problemi della nostra squadra siano inquadrabili in 2 concetti che in questo momento si contrappongono:

1) RISPETTO DEI RUOLI!

2) CAPIRE SE CHI HA UN DETERMINATO COMPITO E' IN GRADO DI FARLO SECONDO LE ASPETTATIVE DEL GRUPPO!

marcello1 ha detto...

E' bello sapere il nome di chiunque lascia un suo commento, gli acronimi ed altro credo creano confusione perche', almeno io non riesco a capire se il concetto espresso sia solo rivolto al commento o si nasconta qualcosa di altro.
Per quanto riguarda i nomi,non ci sono problemi,all'allenamento di venerdì faremo serenamente una riflessione su quanto accaduto e come sempre si ritroverà la giusta serenità e voglia di stare insieme .
Il gruppo storico c'e' i nuovi si sono integrati perfettamente e la foto messa Daniele della fase concitata della patita ne èun grande esempio .
Forza e divertiamoci.
marcello

Leonardo ha detto...

UEEé Montenero!!!! Non ci mettete nei siti Amici! Perchè ci disdegnate!!
Un saluto ed in bocca al lupo per la prossima gara!!
Gli Amici di Tavenna http://amtoricalciotavenna.blogspot.com

Daniele As Montenero ha detto...

Ciao Leonardo, Vi mettiamo subito tra gli amici....anzi tra i cugini!!!

Daniele As Montenero ha detto...

A proposito complimenti agli Amici di Tavenna per il vostro Blog.
Magari, Leonardo, puoi darmi qualche dritta per gestire meglio questo strumento.

P.S.: "IMBATTIBILI A TAVOLA?" guarda che in quel senso siamo competitivissimi!!!!

Leonardo ha detto...

Daniele credo che per quanto riguarda l'appetito siamo veramente inbattibili!! Hai notato che pezzi da 90.. ops da 100 e oltre ??
PS. per quanto rigurda il blog e la sua gestione dimmi cosa vuoi sapere e se posso cerco, cerchiamo di aiutarci a vicenda!! scrivimi in m.p. alla mia mail. Un abbraccio leonardo